Pompieri dal cuore d'oro in visita con doni per i bimbi in ospedale
I Vigili del Fuoco di Crema, come da tradizione, sono passati venerdì all'Ospedale Maggiore portando doni ai bambini in Pediatria.
I Vigili del Fuoco di Crema impegnati in un'azione benefica per i bambini dell'ospedale Maggiore cittadino.
Babbi Natale in divisa
Certo, un’autopompa è un mezzo un po’ insolito per Babbo Natale, eppure nella giornata di venerdì i Vigili del Fuoco del distaccamento di Crema si sono appropriati del ruolo di Santa Claus (pur senza abito rosso e barba bianca) per donare buonumore ai piccoli degenti del reparto di pediatria. I pompieri hanno infatti consegnato doni al personale ospedaliero, che provvederà alla loro distribuzione.
Un appuntamento fisso
I doni del Corpo per i bimbi ricoverati nel reparto diretto da Maddalena Leone sono ormai una tradizione. E si aggiungono ai tanti consegnati in questi giorni da diverse associazioni del territorio. Bambole, giochi da tavolo e chiaramente l’autopompa sono solo alcuni esempi dei tanti giochi destinati ai piccoli, con l’intento di strappare un sorriso e stare accanto a chi vive un momento di difficoltà. I Vigili del Fuoco lo fanno sempre, oggi con un gesto fuori dall’ordinario, ma che racconta la loro mission quotidiana. Un gesto apprezzatissimo dal direttore dell’unità operativa di pediatria Maddalena Leone e, sicuramente, da tutti i bambini del reparto.