Mozzanica

Furto di rame al cimitero, 18mila euro per la riparazione

Tanto la Giunta comunale ha dovuto stanziare, con una variazione urgente di Bilancio, per riparare il blocco danneggiato da ignoti malviventi

Furto di rame al cimitero, 18mila euro per la riparazione
Pubblicato:

E' costato 18mila euro la riparazione delle coperture al cimitero comunale di Mozzanica in via Crema dopo il furto di rame subito nella notte tra il 15 e il 16 ottobre. Ignoti malviventi avevano strappato i pluviali al blocco ufficio, servizi igienici e camera mortuaria e altre canaline dei colombari.

Furto di rame, 18mila euro la riparazione

Riparare le strutture del cimitero comunale di via Crema in seguito al furto di rame commesso a metà ottobre da ignoti malviventi, è costato al Comune 18mila euro. Tanto l’Amministrazione ha dovuto prevedere il 31 ottobre scorso in una variazione urgente di Bilancio proprio per riparare le parti pubbliche danneggiate dai ladri. Ignoti si erano introdotti, nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre, al camposanto facendo razzia di rame: erano stati rubati alcuni pluviali sul corpo che ospita la camera mortuaria, i servizi igienici e l’ufficio, mentre altre canaline in rame erano state rubate nel blocco dei colombari che si trova sulla destra rispetto all’ingresso principale del camposanto. E vennero danneggiate anche alcune lattonerie di cappelle private.

Ratificata la variazione di Bilancio

Giovedì scorso, nell’ultima seduta consiliare il sindaco Bruno Tassi e la sua Giunta hanno portato in Aula la ratifica di quella variazione di urgenza - approvata a maggioranza, con l’astensione dei consiglieri di "Mozzanica a Mille" e "Per Mozzanica" - con la quale erano stati stanziati anche mille euro per la riparazione del veicolo in uso da un operaio comunale e mille euro per rimpinguare il capitolo delle utenze della scuola Secondaria di primo grado.

Seguici sui nostri canali