Senzatetto abusivi nello scantinato, per scaldarsi rischiano l'intossicazione
Avevano trovato riparo all’interno dello scantinato di una palazzina abbandonata da anni, ma hanno rischiato si finire intossicati
Avevano trovato riparo all’interno dello scantinato di una palazzina abbandonata da anni, ma hanno rischiato si finire intossicati. E' successo a Verdellino.
Senzatetto abusivi nello scantinato
A salvarli è stato l’intervento di una guardia giurata della Sorveglianza Italiana che, lunedì sera, durante il suo servizio di pattugliamento, ha notato del fumo uscire dalle finestre dello scantinato di un edificio all’angolo tra via Madre Teresa di Calcutta e via Borsellino. Ha subito lanciato l’allarme richiamando l’attenzione della vicina Tenenza dei carabinieri di Zingonia che sono entrati nello stabile e lì, tra giacigli improvvisati, materassi e coperte, hanno trovato un gruppo di stranieri che occupavano abusivamente i locali del seminterrato. Avevano accesso un braciere per scaldarsi dal freddo pungente di queste notti dicembrine, ma il fumo avrebbe potuto intossicarli con conseguenze drammatiche.
Erano tutti regolari
I senzatetto sono stati accompagnati in caserma e identificati: tutti risultano regolari sul territorio nazionale. A poca distanza, nel parcheggio della stazione, un altro senza tetto di origine marocchina, è stato trovato a dormire al freddo, sui sedili di un’auto non funzionante.
Nei giorni precedenti alcuni cittadini avevano segnalato un via vai sospetto e purtroppo non nuovo al quartiere proprio da quegli edifici chiedendo l’intervento delle Forze dell’ordine.