Verdello

Il Comune premia l'impegno dei giovani: consegnate le borse di studio e gli attestati "On the road"

Doppia cerimonia, martedì sera, nella cornice dell’ex sala consiliare del Comune. Presentati anche i nuovi progetti, dalla web rado al viaggio a Bruxelles

Il Comune premia l'impegno dei giovani: consegnate le borse di studio e gli attestati "On the road"
Pubblicato:

Il Comune di Verdello premia l’impegno dei giovani verdellesi. Doppia cerimonia, martedì sera, nella cornice dell’ex sala consiliare del Comune, dove l’Amministrazione comunale ha consegnato le borse di studio agli studenti delle superiori e universitari che hanno ottenuto brillanti votazioni nell’ultimo anno scolastico e ha consegnato gli attestati ai partecipanti al progetto "Ragazzi on the road".

Premiati i "Ragazzi on the road"

Presenti il sindaco Fabio Mossali, l'assessore alla Cultura, Scuola e Comunicazione giovanile Marianna Limonta, il presidente della Commissione scuola – servizi educativi Luca Signori e la comandante della Polizia locale Giovanna Farina che ha presentato "Ragazzi on the road", un progetto che riguarda i giovani dai 16 ai 20 anni e che consiste in un lavoro di affiancamento a tutte le Forze dell’ordine, per comprendere meglio cosa si cela dietro a una divisa. Nell’occasione è stato proiettato il servizio del Tg2 Dossier, dedicato al rivoluzionario format educativo e sono stati conferiti gli attestati ai ragazzi verdellesi che vi hanno preso parte.

Dalla web radio al viaggio a Bruxelles

Tanti i progetti dedicati ai giovani e ormai pronti a partire: tra questi una web radio, un obiettivo che vede coinvolti alcuni Comuni della bergamasca. Gli strumenti messi a disposizione permetteranno di vivere un’esperienza unica a tutti coloro che vorranno sperimentare il mondo radiofonico. Questo primo proponimento è affiancato da un programma di scrittura creativa che prenderà il via in oratorio. Il secondo progetto è un viaggio di due giorni a Bruxelles offerto dal Comune: un giorno dedicato alla visita della città e un altro dedicato alla visita del Parlamento Europeo. Il progetto sarà limitato, solo 40 ragazzi, 10 per paese (Verdello, Osio sotto, Levate e Comun nuovo) e l’iscrizione è valida per coloro che hanno dai 18 ai 25 anni.

Le borse di studio

Verdello borse di studio
Foto 1 di 2
Verdello borse di studio
Foto 2 di 2

La serata si è conclusa con la consegna delle borse studio da parte del presidente della Commissione scuola Luca Signori ai ragazzi meritevoli.
A ricevere il premio sono stati per le scuole superiori: Mattia Agostinelli, Lia Carlotti, Francesca Chiodi, Pasquale Antonino Pio Dieni, Hegi Duhanxiu, Alice Ferrari, Benedetta Invernizzi, Wendy Mavriqi, Alessia Nava e Lara Vitali.
Per l’università: Sara Androni, Giorgio Dogadi Bratti, Sara Garlini, Andrea Gomes, Silvia Gritti, Chiara Oberti, Agata Piatti, Linda Piatti e Francesco Verzeroli.

Seguici sui nostri canali