Treviglio

Pausa natalizia dalla scuola, sono aperte le iscrizioni per il "Cri Neve"

Sarà attivo nei giorni 27,28 e 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio negli spazi della primaria Bicetti in Geromina

Pausa natalizia dalla scuola, sono aperte le iscrizioni per il "Cri Neve"
Pubblicato:

"Desideri in festa": sarà questo il tema del Centro ricreativo invernale che anche quest'anno accoglierà i bambini durante la pausa scolastica per le vacanze di Natale. Un servizio che l'Amministrazione comunale di Treviglio porta avanti da anni con successo per andare incontro alle esigenze delle famiglie.

Iscrizioni aperte al Cri Neve

Quest'anno il servizio si svolgerà alla scuola Bicettina, in Geromina, dal 27 al 29 dicembre 2023 e 2al 2 al 5 gennaio 2024 e con i seguenti orari: tempo pieno dalle 9 alle 16 con possibilità di servizio pre dalle 7.30 alle 9 e post dalle 16 alle 18 (al costo di 2 euro al giorno). Il costo è di 12 euro (tariffa giornaliera) per i residenti, 16 euro per i non residenti con sconto del 10% per i fratelli.

Per quanto riguarda le modalità di iscrizione le famiglie potranno procedere online dal sito web della Cooperativa Città del Sole a cui è affidata la gestione del Cri Neve. Anche quest’anno è stata prevista la modalità di iscrizione a giorni, una modalità che mira a rispondere alle esigenze di conciliazione tempo lavoro/tempo famiglia durante la chiusura delle scuole per la pausa natalizia.

“Continua il lavoro della nostra Amministrazione a sostegno delle famiglie soprattutto per le mamme lavoratrici, nelle lunghe vacanze scolastiche natalizie - ha commentato il vicesindaco e assessore ai Servizi alla Persona Pinuccia Zoccoli Prandina - I bambini e le bambine potranno frequentare con costi contenuti, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale alla Cooperativa “Città del Sole”. Il servizio sarà aperto dalle 9 alle 16 (con possibilità di pre e post), con uno spazio compiti e momenti laboratoriali per scoprire, creare e conoscere”.

Spazio compiti e laboratori

Il Centro ricreativo invernale segue la stessa organizzazione del Cre Estivo e il filone tematico che unisce l’intero sviluppo del progetto è quello del desiderio, come motore di rigenerazione, cambiamento, creatività, fantasia e condivisione. Oltre la possibilità di uno spazio compiti per i bambini della scuola primaria e i ragazzi delle medie, verranno proposti laboratori di vario tipo: di espressione corporea, creativo e grafico pittorico, di manualità e di cucina, ludico, musicale e di cineforum. Nel pomeriggio, si prevede di alternare momenti di gioco libero a momenti di gioco allargato anche nel giardino esterno, sperando nella presenza della neve.

 

Seguici sui nostri canali