Sport - Basket Serie B femminile

Elvas Visconti Brignano cerca punti a Robbiano

Oggi, sabato 2 dicembre alle 21, le bassaiole saranno di scena sul parquet del Basket Robbiano

Elvas Visconti Brignano cerca punti a Robbiano
Pubblicato:

L’Elvas Visconti Brignano, nonostante una buona prestazione, è costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto del Milano Basket Stars, quarta forza del girone unico della Serie B femminile.

Sconfitta a Milano

E’ finita 61-77 per le meneghine, ma in verità il risultato non è in sintonia con quanto visto in campo.

"Abbiamo disputato una partita un po’ ad altalena - spiega Stefano Fassina, coach delle brignanesi -. Il primo quarto ai massimi livelli offensivi, poi abbiamo avuto un calo nel secondo, al ritorno in campo nel terzo quarto abbiamo di nuovo spinto bene e fino ai 5’ finali la partita era sostanzialmente in equilibrio. Poi abbiamo un po’ mollato e contro una signora squadra come Milano Stars il distacco lievita, ma il punteggio è ingannevole".

Ben quattro giocatrici in doppia cifra per l’Elvas Visconti: Ziccardi con 18 punti, Comaschi 16, Dionigi 12 e Moro 10.

"Quando giochiamo contro formazioni di livello medio/alto - riflette Fassina -, come la scorsa settimana Albino e stavolta Milano, si evidenziano i nostri limiti di rotazione. Non possiamo concedere a queste squadre un fatturato offensivo così alto, è poi molto molto difficile spuntarla".

Elvas Visconti Brignano cerca punti a Robbiano

L’11ª giornata di andata porta Brignano a viaggiare destinazione Brianza. Oggi, sabato 2 dicembre alle 21, le bassaiole saranno di scena sul parquet del Basket Robbiano. 8 punti per le gialloblu e 4 per le brianzole che nelle quattro partite giocate in casa hanno vinto una sola volta.

"Ma è formazione da prendere con la dovuta attenzione - il monito di coach Fassina -. Vengono dalla vittoria a Bollate e quindi saranno belle cariche e cercheranno di bissare in casa. Il roster è composto da giocatrici di categoria e anche nelle sconfitte non hanno mai dimostrato di essere tanti gradini sotto le avversarie. C’è tanto talento offensivo e spiccano Discacciati e Allevi, giocatrici ex Costa Masnaga. E a proposito di ex nel Robbiano gioca Julia Behring che lo scorso anno era con noi. E’ una sfida che dobbiamo vincere altrimenti si casca nella fascia inferiore della classifica e i problemi si acuiscono".

Seguici sui nostri canali