Sbt dopo la sofferta e importante vittoria con Desenzano la dura trasferta a Montichiari
La 9ª di andata presenta un’altra sfida difficile per la SBT che questa sera, venerdì 24 novembre alle 20.30, sarà sul campo della Pallacanestro Monteclarense
Una vittoria e una sconfitta per le due bassaiole del Girone Est F del campionato di Divisione Regionale 1 di basket.
Vittoria sofferta per la Sbt
La For Lab Scuola Basket Treviglio ha superato, sudando le proverbiali sette camicie, la matricola bresciana Virtus Desenzano che continua a lasciare ottime impressioni. 83-71 il punteggio a favore dei trevigliesi che hanno dovuto anche rincorrere gli ospiti sia alla fine del primo quarto (20-23) che al 30’ (57-60). Nel quarto finale il parziale di 26-11 ha regalato ai trevigliesi la settima vittoria su otto partite e la conferma del secondo posto con 14 punti a due lunghezze dalla capolista Tazio Magni Gussola.
«Desenzano è un’ottima squadra, giocano bene, hanno fisico e mi hanno fatto una grandissima impressione - comincia così ad analizzare la partita Luca Gamba, coach della SBT -. Nell’ultimo quarto abbiamo stretto le maglie della difesa e in attacco abbiamo realizzato canestri importanti con più giocatori. Da sottolineare la prova di Giorgio Cremaschi (21 punti, ndr) notevole nella seconda parte della partita». In doppia cifra anche Stucchi con 12 punti e Grioni con 11. «Siamo partita abbastanza bene - continua coach Gamba -, poi Desenzano ha reagito e credo che sia una squadra che a lungo andare verrà fuori e disputerà un buon campionato. Questa è una vittoria che pesa molto, anche perché i bresciani hanno perso solo con le prime della classifica e sempre giocandosela».
Questa sera sul campo di Montichiari
La 9ª di andata presenta un’altra sfida difficile per la SBT che questa sera, venerdì 24 novembre alle 20.30, sarà sul campo della Pallacanestro Monteclarense (10 punti), squadra dall’ottimo roster e guidata dalla «vecchia volpe» coach Adriano Scaroni.
«Hanno giocatori che facevano la differenza in C Gold, come ad esempio il play De Guzman o l’esterno Delibasic - conclude Luca Gamba -. Negli ultimi anni della mia carriera ho giocato contro alcuni di loro e quindi li conosco bene. Sarà un test veramente difficile per noi, e sarà anche l’occasione per capire qual è il nostro livello al di là del risultato finale. L’importante è giocare una partita di un certo livello tecnico. Penso ad una battaglia intensa per tutti i 40’ dove bisognerà sbagliare il meno possibile».
Basket 86 Caravaggio
Sul parquet della terza forza del girone, New Basket Pisogne, alla vigilia non c’erano grosse possibilità per il Basket 86 Caravaggio. E sul campo le difficoltà sono puntualmente emerse con i bresciani che si sono imposti per 88-45, prendendo il largo nel secondo quarto (10’ 24-19, 20’ 44-27). Bene come sempre Ciani (19 punti), unico in doppia cifra, la squadra di coach Marco Colombo Giardinelli era priva di Legramandi, Soliveri, Facchetti e Parigi, tutti bloccati dall’influenza. Questo il commento della dirigenza: «Sconfitta amara, perché quando si gioca con la giusta intensità si è visto che si può provare a giocare con tutti, ma i troppi e continui momenti di buio in campo rendono il compito difficile. Ora testa alla prossima partita in casa con Excelsior Bergamo, dove si dovrà ritornare in campo con una nuova energia e vogliosi di riscatto». La partita si gioca questa sera, venerdì 24 novembre alle 21.15 a Caravaggio.