Donna di Treviglio gioca 10 euro e ne vince 100mila
Colpo grosso alla tabaccheria "Non solo fumo" di via Verga
Centomila euro: un premio di tutto rispetto quello che una ignota fortunata trevigliese ha portato a casa giocando ieri sera dieci euro al "Million day", un gioco "parallelo" del Lotto basato sull'estrazione casuale di 5 numeri compresi tra l'1 e il 55.
Colpo grosso a Treviglio, vinti 100mila euro
Nell'estrazione serale di mercoledì 15 novembre, la giocatrice trevigliese ha azzeccato con la quarta cinquina giocata i numeri estratti dal sistema (due volte al giorno), ma con il meccanismo "Extra", portandosi a casa il secondo premio più alto: senza l'"Extra", sarebbe stato un milione.
Da "Non solo fumo"
La scommessa è stata giocata nella tabaccheria-ricevitoria "Non solo fumo" di via Verga, mercoledì sera. E la signora s'è ovviamente resa immediatamente conto del "colpaccio", sebbene solo giovedì mattina sia poi tornata in negozio per una conferma elettronica.
Assistita da Francesco Zoriaco, titolare della tabaccheria, ha verificato che sì: erano proprio 100mila euro. Bocche cucite sull'identità della signora, una cliente abituale. "Non una giocatrice seriale" precisa il tabaccaio, ma un'appassionata che ha avuto veramente fortuna e la cui vita, probabilmente, cambierà davvero. Ora - ma non crediamo lo farà a malincuore - dovrà aspettare i tempi tecnici per la riscossione: per legge (oltre che per ovvi motivi pratici) queste vincite non possono infatti essere incassate direttamente in tabaccheria, ma soltanto in banca, nel giro di alcune settimane.