Stop alla pista di pattinaggio, si punta sugli eventi: il primo è la camminata dei Babbi Natale
La rinata associazione dei commercianti, in collaborazione con l'Amministrazione, torna a organizzare le festività natalizie e cambia rotta
L'esperienza della pista di pattinaggio a Caravaggio è finita. Quest'anno a organizzare il Natale caravaggino, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, è la risorta associazione dei commercianti Caravaggio Viva, che ha deciso di puntare sugli eventi, con un ricco calendario che verrà presentato a breve.
Stop alla pista di pattinaggio
Dopo due anni in cui i caravaggini avevano sfrecciato sulla pista di pattinaggio allestita in piazza Garibaldi, si cambia. La novità del primo anno aveva pagato, la seconda edizione però non ha convinto la ricostituita associazione dei commercianti Caravaggio Viva a riproporla. Si è pensato a qualcosa di nuovo.
"Essendo tornati a organizzare il Natale abbiamo voluto puntare sulla novità - ha spiegato il presidente del sodalizio Milvio Cattaneo - ci saranno tanti eventi diversi, per tutti i gusti".
"Quest'anno abbiamo accolto la proposta dell'associazione dei commercianti di investire le risorse precedentemente spese per la pista di pattinaggio in eventi ed iniziative di aggregazione - ha confermato l'assessore alla Cultura e al Commercio Juri Cattelani - Il calendario sarà reso pubblico a breve, ma si tratterà di un dicembre ricco e variegato".
La camminata dei Babbi Natale
Il primo degli eventi che animeranno la città è però già stato reso noto: la camminata dei Babbi Natale, fissata per il 3 dicembre. Ritrovo il largo Cavenaghi alle 14, partenza alle 14.30 e giro lungo le vie del centro. Per partecipare il contributo è di 10 euro per gli adulti e di 5 per i bambini fino ai 12 anni, che darà diritto al tipico berretto rosso con pom-pom e a una consumazione al punto ristoro allestito semmpre in Largo Cavenaghi, dove l'allegra brigata rientrerà a fine percorso. Iscrizioni nei seguenti negozi: Il gingillo 2, Belli e Ribelli, Come un fior di loto, Castelli Abbigliamento, New Fashion Acconciature, La taverna del Caravaggio, Mirigiro Viaggi, Il chicco di grano, Kokoro, Panificio Stuani, Edicola l'informazione e L'Angolo di Monica. Oppure basta compilare il modulo on line presente sulla pagina di Caravaggio Viva.