Martinengo

Furto alla "Sacra Famiglia", i carabinieri ritrovano l'orologio rubato al prete

Fermato un giovane di origini slave, senza fissa dimora, già noto alla Stazione di Martinengo per reati simili

Furto alla "Sacra Famiglia", i carabinieri ritrovano l'orologio rubato al prete
Pubblicato:

Lo hanno fermato per un controllo e addosso gli hanno trovato un orologio il cui furto era stato denunciato solo qualche giorno prima da un sacerdote dell'istituto scolastico "Sacra Famiglia" di Martinengo. Lo stesso giorno, l'8 novembre, in cui veniva recuperato un altro orologio rubato questa volta a Urgnano, anche i carabinieri di Martinengo hanno portato a termine un'operazione grazie alla collaborazione con la cittadinanza.

Fermato per un controllo

Erano circa le 2 dell'8 novembre quando, nell’ambito di servizio perlustrativo per il contrasto dei furti in abitazione, i carabinieri della stazione di Martinengo hanno notato un uomo aggirarsi a piedi per le vie del centro, il quale, alla vista dell’auto dei militari,
ha subito aumentato il passo per allontanarsi. I militari hanno quindi deciso di controllarlo, identificandolo in un giovane di origini slave, senza fissa dimora, già noto alla Stazione di Martinengo poiché gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Gli trovano un orologio rubato

Nelle sue tasche, oltre ad alcuni suoi effetti personali, è stato rinvenuto un orologio, corrispondente a quello il cui furto era stato denunciato due giorni prima, proprio ai carabinieri di Martinengo, dal legittimo proprietario, un sacerdote della “Sacra Famiglia”. Infatti, durante la notte del 5 novembre, ignoti si erano introdotti nell’Istituto scolastico, danneggiando una finestra, e avevano rubato dall’ufficio del sacerdote il suo orologio, del valore di circa 500 euro.

Denunciato

Grazie alla tempestiva denuncia sporta in Caserma e alla fotografia dell’orologio fornita dal prete, i carabinieri sono stati in grado di riconoscere la refurtiva durante il controllo di un sospettato, restituendola al legittimo proprietario. L’uomo trovato in possesso dell’orologio è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Seguici sui nostri canali