Elezioni a Calcio, Quartini chiarisce: "Non sono disponibile a candidarmi con nessuno"
E’ perentoria la presa di posizione dell’ex sindaco Pietro Quartini, oggi seduto nei banchi della minoranza "AscoltiAmo Calcio"
"Nessun ricompattamento con la Lega, non sono disponibile né a una candidatura a sindaco né tanto meno a entrare in qualsiasi lista elettorale".
E’ perentoria la presa di posizione dell’ex sindaco Pietro Quartini, oggi seduto nei banchi della minoranza "AscoltiAmo Calcio", in seguito alla pubblicazione, lo scorso venerdì 27 ottobre, di un articolo che ne annunciava la discesa in campo per le prossime elezioni.
Elezioni, Quartini non ci sarà
"Ritengo necessario un intervento chiarificatore atto a smentire quanto contenuto nell’articolo, dal titolo altisonante e con notizie che mi riguardano, ma di cui non ero a conoscenza - ha esordito - Non è da parte mia in atto nessun ricompattamento con la Lega: ho espresso più volte e in varie sedi la mia intenzione di non essere più disponibile né a una candidatura a sindaco né tanto meno a entrare in qualsiasi lista elettorale, anche alla luce del mio impegno a livello provinciale nel Consiglio di Amministrazione dell’Ato".
"Da parte dell'Amministrazione un lento abbandono"
Una replica secca che lascia spazio, poi, a una riflessione sulla situazione in cui versa il paese.
"Questo però non significa un mio disinteresse per Calcio che, invece, amo molto - ha proseguito - Negli ultimi anni ho assistito a un lento abbandono da parte dell’attuale Amministrazione riguardo ai problemi dei cittadini, con poca disponibilità all’ascolto, e a un lento degrado. Poco è stato fatto di quanto affermato in campagna elettorale: la sicurezza non viene affrontata adeguatamente, come pure il sistematico abbandono di rifiuti vari sul territorio, per non parlare della riqualificazione della via Papa Giovanni".
Pronto a dar fiducia, ma da cittadino
Certamente la discussione politica resta accesa e Quartini ha deciso di "restare alla porta" per valutare solo più avanti se e a chi dare la propria fiducia, pur restando al di fuori di qualsiasi lista.
"Ad oggi a Calcio pare probabile che ci saranno due candidati: Cicognani come continuità dell’attuale Amministrazione e Gazzaniga - ha spiegato - Entrambi riscuotono la mia fiducia e resto quindi in attesa di altri scenari per fare valutazioni ed eventualmente esprimere la mia fiducia o anche mettere a loro disposizione, da semplice cittadino, l’esperienza fatta in questi anni senza però ricoprire ruoli istituzionali".