Arte e solidarietà con "Non di solo pane": pittura, scultura, fotografia e poesia per la Quercia di Mamre
Allo spazio MenoUno del Tnt fino al 19. Domani pomeriggio, sabato, una lettura di poesie
Otto artisti locali per raccontare l'attività preziosa e quotidiana de La Quercia di Mamre, la mensa dei poveri di Treviglio. S'intitola "Non di solo pane" la mostra inaugurata la scorsa settimana allo spazio MenoUno del Tnt di Treviglio. In esposizione opere di Cesare Villa, Cristiano Sormani Valli, Enrico D'Adda, Giacomo Nuzzo, Giovanni Sana, Lino Cosattini, Stefano Casati e Stefano Crippa, che fino al 19 novembre coloreranno la sala "per indirizzare lo sguardo sull'opera di quotidiana solidarietà che avviene presso la Quercia di Mamre".
Non di solo pane...
Al taglio del nastro hanno partecipato gli organizzatori e il vicesindaco di Treviglio Pinuccia Prandina, insieme alla presidente de La Quercia di Mamre. Stefano Crippa, che ha curato anche il catalogo della mostra, ha invece ricordato come l'arte - come la carità e la gratuità - si colloca in uno spazio di libertà "che interrompe la catena delle cause e degli effetti, per la quale come vediamo nella cronaca di questi giorni sulla guerra, tutto sembra già scritto e necessario".
Le letture poetiche di Cristiano Sormani Valli
Nel contesto della mostra si colloca anche un incontro poetico: domani, sabato 11 novembre alle 17 si terrà una serie di letture a cura di Cristiano Sormani Valli.