Sabato s'inaugura "I volti dell'artista", il 48esimo murales di Calcio
Il taglio del nastro si terrà sabato 11 novembre alle 11, in via San Fermo 2 davanti al Cineteatro Astra
Ormai tutto è pronto: “I volti dell’artista”, 48esimo muro dipinto del paese di Calcio, verrà presentato alla cittadinanza sabato 11 novembre alle 11, in via San Fermo 2 davanti al Cineteatro Astra. A firmare il nuovo murales un team di giovani studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, coordinate dai docenti Alberto Acerbi e Tiziano Ronchi.
Calcio, paese dei murales
L’opera, nata per essere realizzata nell’anno di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, nasce per lasciare un segno indelebile nella storia del paese adagiato sulle rive dell’Oglio, e permettere così al Comune di Calcio di ridare uno slancio al progetto “Narrano i Muri” nato alla fine degli anni Novanta, quando l’amministrazione comunale dell’epoca decise di far decorare le facciate degli edifici del paese.
Sabato l'inaugurazione
Al taglio del nastro di sabato 11 novembre saranno presenti il sindaco di Calcio, Elena Comendulli, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Giuseppe Cigognani, e la nuova direzione dell'Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia (insieme ai docenti e alle studentesse che hanno firmato l’opera), oltre a rappresentanti delle istituzioni e autorità delle province di Bergamo e Brescia.