PalaFacchetti tutto esaurito per la sfida tra Gruppo Mascio e Trapani Shark
I biancoblu di coach Alessandro Finelli si misurano con la "corazzata" granata degli ex Marini e Rodriguez.
Ci sarà il tutto esaurito al PalaFacchetti per il big-match dell'ottava giornata nel campionato di serie A2 tra il Gruppo Mascio Treviglio e i Trapani Shark. I biancoblu in striscia positiva da tre giornate inseguono i granata, in vetta al girone Verde insieme a Cantù.
Gruppo Mascio e Trapani Shark fanno il tutto esaurito
Ci sarà il "sold out" al PalaFacchetti oggi, domenica 5 novembre, per la partita d'alta classifica tra il Gruppo Mascio Treviglio e i Trapani Shark degli ex Pierpaolo Marini e Yancarlos Rodriguez. La prevendita del big-match - palla a due alle 18 - ha confermato l'attesa per questa sfida. Il Gruppo Mascio ci arriva dopo aver dominato il "classico" contro Vigevano, espugnando 95-69 il PalaElachem, mentre Trapani ha risposto mandando al tappeto 105-72 la Moncada Energy Agrigento nel derby siciliano. Il precedente tra granata e biancoblu è la finale di Supercoppa LNP vinta 83-67 dai siciliani sul campo di Montecatini Terme.
L'avversaria: Trapani Shark
Oggi al PalaFacchetti ci sarà il ritorno, da avversario, dell’ala 30enne Pierpaolo Marini (10,7 punti e 3,4 assist di media), ex di turno insieme al 29enne playmaker Yancarlos Rodriguez (6,3 punti e 4 assist). Gli Shark allenati da Daniele Parente - sconfitti solo da Cantù, in casa, nelle prime sette giornate di campionato - schierano nello "starting five" il 29enne play/guardia Matteo Imbrò (15,1 punti e 4 assist), il 25enne americano J.D. Notae (22,4 punti, 4,6 rimbalzi e 2,7 assist) e il 31enne Fabio Mian (7,9 punti) sugli esterni, con la 25enne ala Yoseph Mobio (8,6 punti e 4,9 rimbalzi) e il 29enne centro americano Chris Horton (9 punti e 6,8 rimbalzi) sotto le plance. Dalla panchina "lunga" dei siciliani escono anche l’ala 30enne Matteo Mollura (4,7 punti), la 30enne ala/pivot Rei Pullazi (7,6 punti e 3,4 rimbalzi) e il 34enne pivot Andrea Renzi (2,4 punti). Gli under a referto sono i 2004 Veljko Dancetovic e Fabrizio Pugliatti.
Il prepartita in casa Blu Basket Treviglio
Coach Alessandro Finelli ha ben chiaro il valore dell'avversaria che la sua squadra andrà ad affrontere.
"Sin dall’estate, Trapani ha dichiarato apertamente di voler essere la squadra più ambiziosa e competitiva di tutta la A2 ed effettivamente ha allestito il roster con i nomi più altisonanti sulla carta - il pensiero del tecnico bolognese -. Sappiamo chi andiamo ad incontrare, perché li abbiamo già affrontati in finale di Supercoppa; da allora si sono ulteriormente rinforzati con l’inserimento del centro americano Horton. Per noi è il momento giusto per incontrarli: siamo in un buon periodo, abbiamo fatto dei piccoli miglioramenti in difesa, abbiamo grande entusiasmo e siamo carichi all’idea di giocare questo big match in casa. Mi auspico una grandissima cornice di pubblico. Il mio desiderio è giocare una partita coraggiosa e aggressiva in difesa e in attacco per 40 minuti, sapendo che loro possono contare su un talento diffuso tra dieci giocatori".
Reduce da una prova balistica di altissimo livello, sul campo della Elachem Vigevano, ecco le parole dell'americano Terrell Harris.
"Stiamo tutti aspettando la gara con Trapani, che è una squadra molto talentuosa, offensivamente esplosiva e con degli ottimi giocatori. Noi abbiamo giocatori altrettanto validi, quindi anche loro si devono preparare bene per giocare con noi. Noi dovremo dare fisicamente il massimo e mettere in campo la miglior difesa: se riusciremo, sono sicuro che potrà andare bene. Mi aspetto una gara bella dall’inizio alla fine, ma sarà comunque dura. Sarà anche un match molto emozionante, quindi avremo bisogno che tutti i nostri tifosi ci supportino e ci incitino per aiutarci a vincere".
Serie A2 girone Verde, l'ottava giornata
8° giornata: domenica 5/11 ore 12 Moncada Energy Agrigento-Acqua S.Bernardo Cantù; ore 18 Benacquista Assicurazioni Latina-Elachem Vigevano 1955, Reale Mutua Torino-Novipiù Monferrato, Gruppo Mascio Treviglio-Trapani Shark; ore 19 Luiss Roma-Real Sebastiani Rieti; lunedì 6/11 ore 20.30 Ferraroni Juvi Cremona-Wegreenit Urania Milano.
Classifica: Acqua S.Bernardo Cantù, Trapani Shark 12 punti; Reale Mutua Torino, Gruppo Mascio Treviglio 10 punti; Wegreenit Urania Milano, Real Sebastiani Rieti, Ferraroni Juvi Cremona 8 punti; Moncada Energy Agrigento, Novipiù Monferrato, Luiss Roma 4 punti; Benacquista Assicurazioni Latina, Elachem Vigevano 1955 2 punti.