Sabato torna a Treviglio il Mercato della Terra di Slow Food
Gli stand saranno allestiti in piazza Setti, lato viale del Partigiano, dalle 8.30 alle 13, sabato 4 novembre
Sabato 4 novembre torna a Treviglio l'appuntamento con il Mercato della Terra di Treviglio e Gera d’Adda di Slow Food con il patrocinio del Comune di Treviglio. Gli stand saranno allestiti in piazza Setti, lato viale del Partigiano, dalle 8.30 alle 13.
Piccoli produttori
Protagonisti saranno come sempre i piccoli produttori e artigiani del cibo, espressione delle eccellenze del nostro territorio, vendono ciò che producono e trasformano e possono garantire e raccontare in prima persona la qualità del loro lavoro, il cibo “buono, pulito e giusto per tutti” secondo la filosofia di Slow Food, con un occhio di riguardo verso eccellenza, sostenibilità ambientale ed equità sociale.
Al mercato troverete come al solito tanti eccellenti prodotti a filiera corta, di prossimità, stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori: pane artigianale, formaggi di capra, di pecora e di mucca d’alpeggio, vini DOC dei colli bergamaschi, birre artigianali, verdure, frutta, confetture e miele biologici, grani, cereali e farine bio, salumi e carni di animali da cortile, lumache, erbe officinali, e anche abbigliamento in fibre naturali tessili.
Aperitivo con l'Abf
Da segnalare, a partire dalle 10.30, anche l'ormai consueto appuntamento con l’aperitivo-degustazione, questa settimana a base di verdure del Mercato preparate in tempura dagli alunni dell'Istituto di Formazione Professionale ABF, accompagnate alla birra artigianale Micro di Coccaglio o a un calice di vino DOC dei colli bergamaschi. Il prossimo appuntamento sarà poi il 2 dicembre.