Zingonia, nuova operazione anticrimine dei carabinieri
Zingonia, dall'alba un centinaio di carabinieri della Compagnia di Treviglio sono impegnati con unità cinofile e il Gruppo elicotteristi
Zingonia, dalle prime ore dell’alba di oggi, circa 100 Carabinieri sono impegnati nell’ennesima massiccia attività di polizia giudiziaria pianificata e in gestione alla Compagnia carabinieri di Treviglio (BG), da un anno esatto comandata dal capitano Davide Onofrio Papasodaro. QUI IL BILANCIO DELLE SEI OPERAZIONI.
Zingonia nel mirino, di nuovo
Su delega della Procura della Repubblica di Bergamo, i militari dell’Arma della Bassa Bergamasca, con il supporto operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo, con l’assistenza specializzata del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio, nonché dei Nuclei Cinofili dei carabinieri di Casatenovo e Orio al Serio (impiego di più unità cinofile per la ricerca di armi e droga), stanno eseguendo alcune decine di decreti di perquisizione negli appartamenti dell’area sensibile di Zingonia di Ciserano (nella foto le famose Torri), in particolare nel condominio “Anna 1” di via Bologna. Un’intera area abitativa condominiale verrà quindi controllata e perquisita “a tappeto” dai Carabinieri per la ricerca di droga ed armi.
Sesto blitz
Alla vasta attività di polizia, denominata “Operazione Zingonia 6”, che ha come precedenti ben 5 analoghi interventi svoltisi il 15 novembre 2016, il 26 gennaio 2017, il 9 marzo 2017, il 25 maggio 2017 e il 27 luglio 2017, stanno collaborando anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bergamo, per quanto riguarda in particolare le esigenze relative all’eventuale rimozione di ostacoli fissi, e alcuni agenti della Polizia locale di Ciserano per quanto attiene invece le attività di sicurezza secondaria e di viabilità. L’intera zona è stata completamente cinturata dai militari dell’Arma in assetto operativo. Entro la giornata verranno resi noti i risultati conseguiti nell'operazione.