Elezioni comunali, il centrodestra si compatta con Pietro Quartini
Il gruppo di opposizione guidato dall'ex sindaco di Calcio ha lanciato la sfida alla maggioranza per il dopo Elena Comendulli.
Il gruppo di opposizione guidato dall'ex sindaco di Calcio ha lanciato la sfida alla maggioranza per il dopo Elena Comendulli.
Ascoltiamo Calcio
Oramai è una certezza : il gruppo di Pietro Quartini Fora Italia e Marcello Ranghetti, Lega, si presenterà unito alle prossime elezioni amministrative. Dopo periodi in cui il team al suo interno sembrava essere diviso e la comunicazione tra i due quasi del tutto inesistente, ora sembra tornato il sereno. Già nel corso della storia, la collaborazione tra i due ha attraversato momenti burrascosi. La prima volta in cui si sono presentati mostrando una lista congiunta era l’ormai il lontano 2004. Il loro connubio era stato proficuo in quanto aveva vinto le elezioni con Pietro Quartini sindaco . Per dieci anni avevano guidato assieme il paese e anche se Marcello Ranghetti all’epoca non era un consigliere comunale, è da sempre stato un membro attivo del gruppo,ma il loro rapporto si era incrinato successivamente.
La debacle del 2019
L’esperienza e il distacco unito al ricompattarsi delle forze di centro destra , li avevano fatti riavvicinare e sperare in una vittoria al momento della costituzione del gruppo Ascoltiamo Calcio nel 2019. I fatti sono andati diversamente e le speranze disattese. La vittoria di Buongiorno Calcio, aveva gettato ombre e dubbi che sembravano aver incrinato definitivamente i rapporti tra l’ex sindaco e l’esponente principale e storico della Lega Nord. Sicuramente l’interesse per la comunità e le condizioni in cui il paese versa relativamente alla sicurezza, alla pulizia e alle problematiche sociali ed economiche hanno prevalso e hanno portato alla decisione di presentarsi insieme all’appuntamento elettorale del prossimo anno.
Lega
"La strada è ancora lunga- ha dichiarato Marcello Ranghetti- stiamo cercando persone che abbiano a cuore il paese di Calcio e che vogliano impegnarsi per il futuro. La lista ,che è civica ,è quasi del tutto definita, ma servirebbero nuove leve. Dobbiamo ancora valutare se presentare il simbolo della Lega. Sarebbe bello avere dei giovani che volessero anche solo sostenerci. Il canovaccio relativo al programma elettorale è già stato steso e il candidato sindaco è già stato individuato".