Caravaggio

Tossicodipendente crea scompiglio in banca, intervengono i carabinieri

Si tratta di un 26enne di origine straniera con problemi psichiatrici, trasportato in ospedale in ambulanza.

Tossicodipendente crea scompiglio in banca, intervengono i carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 13 un giovane con problemi di tossicodipendenza è entrato alla Bcc di Caravaggio creando scompiglio. Sul posto numerose gazzelle dei carabinieri e un'ambulanza sulla quale l'uomo è stato caricato e portato in ospedale a Treviglio.

Dà in escandescenze in banca: fermato

Sono stati momenti di ansia quelli vissuti dai dipendenti della banca di via Bernardo da Caravaggio due ore fa. Un 26enne di origine straniera infatti è entrato e si è diretto alle casse: sembra che abbia preteso di effettuare un'operazione bancaria senza averne titolo e, alla richiesta del personale di attendere il suo turno, l'uomo si è innervosito. Invitato ad uscire non ha sentito ragioni e così alla fine il personale è stato costretto a chiedere l'intervento dei carabinieri. Nel frattempo a uscire sono stati i clienti, piuttosto spaventati.

Carabinieri e ambulanza sul posto

I militari sono arrivati in banca poco dopo, quattro le gazzelle sul posto che hanno destato un certo scalpore tra i passanti. Individuato il giovane che non intendeva lasciare l'istituto di credito, lo hanno prelevato di peso scortandolo all'esterno dove poco dopo è sopraggiunta un'ambulanza in codice giallo. Il giovane è stato caricato e poi  trasportato all'ospedale di Treviglio, in codice verde.

Ospite dell'Aga di Pontirolo

Il 26enne problematico è ospite nella comunità di Pontirolo, Aga, ma il presidente Enrico Coppola ha chiarito che non lo sarà per molto.

"E' arrivato da qualche giorno da una comunità psichiatrica per soggetti ad alto rischio - spiega - la nostra struttura n0n è idonea per lui, abbiamo già chiesto la revoca dell'accordo in modo che possa tornare dove è stato ospitato finora".

Seguici sui nostri canali