Cividate

Un'amicizia lunga più di mezzo secolo tra cinque ex artiglieri

Cinque ex commilitoni tra cui il sindaco di Cividate Gianni Forlani si sono ritrovati dopo cinquant'anni

Un'amicizia lunga più di mezzo secolo tra cinque ex artiglieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque ex commilitoni tra cui il sindaco di Cividate Gianni Forlani si sono ritrovati a distanza di cinquant'anni dalla loro "Naia".

Cinquant'anni dalla leva

Un'amicizia lunga mezzo secolo. È quella che lega un gruppo di ex commilitoni che hanno prestato servizio militare nel 1973 nella base di Cordenons in provincia di Pordenone nel Quinto specialisti di Artiglieria. Tra loro c’è il sindaco di Cividate Gianni Forlani, allora caporale.

Il ritrovo

I cinque commilitoni dopo mezzo secolo si sono ritrovati sabato in città alta a Bergamo per una rimpatriata. Insieme al primo cittadino cividatese c’erano: Angelo Frecchiani di Cassano, Giorgio Gervasoni di Lenna, Vittorio Fichi di Bologna e Claudio Perulli di Ferrara.

I cinque ex commilitoni oggi.

Il caporale Forlani

"E’ stato davvero emozionante incontrarci di nuovo dopo 50 anni - ha detto Gianni Forlani -. Alcuni di loro non li ho più rivisti dal congedo. Sabato abbiamo ricordato quei tempi e quanta strada abbiamo percorso da allora. Un appuntamento che contiamo di far diventare annuale, magari ritrovando anche altri commilitoni di allora".

Seguici sui nostri canali