Barbata

"Amo troppo il mio paese", Vincenzo Trapattoni si ricandida

Il primo cittadino dall'ospedale, dove è ricoverato per l’amputazione del piede a seguito di un’infezione, lavora alacremente da remoto, supportato dal suo team costituito dai membri della maggioranza e dal personale del Comune.

"Amo troppo il mio paese", Vincenzo Trapattoni si ricandida
Pubblicato:
Aggiornato:

Vincenzo Trapattoni non demorde e punta al terzo mandato come sindaco di Barbata, il piccolo Comune della Bassa.

La ricandidatura di Vincenzo Trapattoni

Esiste un legame speciale che lega il sindaco Vincenzo Trapattoni alla sua Barbata. Un legame quasi indissolubile che lo porta con tanta abnegazione a operare anche quando non è in perfette condizioni di salute come in questo periodo. La passione per la sua comunità e per il proprio mandato lo porta a pensare al futuro, a un divenire imminente dato che l’anno prossimo la cittadinanza è chiamata alle urne per votare per il rinnovo del Consiglio comunale. Con grande spirito di sacrificio e volontà dall’ospedale, dove è ricoverato per l’amputazione del piede che ha subito a seguito di un’infezione, e dove lo attende una lunga convalescenza, lavora alacremente da remoto, supportato dal suo team costituito dai membri della maggioranza e dal personale del Comune. Proprio per questo ha deciso di ricandidarsi per la terza volta consecutiva.

Una squadra vincente

"Amo troppo il mio paese - ha detto Trapattoni - per cui alle prossime elezioni amministrative mi ripresenterò. Un eventuale terzo mandato mi consentirebbe di ultimare tutti i progetti che avevo pensato per Barbata fin dalla mia prima esperienza come sindaco. L’anno venturo, infatti, ci sarà la possibilità di trovare e accedere a contributi pubblici con cui poter fare importanti opere. Se dovessi essere rieletto potrò comunque contare sul supporto del mio gruppo, in primis del vicesindaco Gianfranco Trapattoni che attualmente opera in mia vece, presiedendo i Consigli comunali dal momento che fisicamente non posso essere presente. Un’altra valida collaboratrice è l’attuale assessore Santina Arrigotti che si riproporrà con me. Di sicuro si potranno verificare degli avvicendamenti".

Buon governo

Il buon governo della attuale amministrazione è visibile a tutti. Nei nove anni caratterizzati dalla sua amministrazione, Vincenzo Trapattoni ha cambiato il volto del piccolo paese non solo dal punto di vista estetico. E’ stato in grado di attivare servizi importanti come l’ambulanza della Valseriana Soccorso presente ventiquattr’ore, la sede del gruppo Protezione civile di Fontanella e Barbata, la fermata del pullman della Sabb sulla linea per Bergamo per agevolare lo spostamento dei cittadini a Romano. Sono state realizzate opere atte a garantire il transito in sicurezza di coloro che usano la bicicletta come le pista ciclabile sia per Isso sia per Antegnate. Inoltre, dalla ristrutturazione dell’edificio dell’ex scuola elementare si è ricavato un bar, ora anche ristorante che è stato dato in gestione a terzi. Vi è stato anche il recupero dell’ex asilo, la piazza IV novembre è stata riqualificata, è stato rifatto l’impianto di illuminazione pubblica con la sostituzione delle luci ormai obsolete, con le altre a led.

Seguici sui nostri canali