Misano Gera d'Adda

Spandi-letame in centro concima un chilometro di strada: arrivano i Vigili del fuoco

Curioso incidente sabato sera in pieno centro...

Pubblicato:

Ha "concimato" involontariamente quasi un chilometro di asfalto, compreso un tratto centralissimo di  Misano Gera d'Adda. Tutto per colpa di un guasto alla valvola di rilascio dello spandiletame.  È successo sabato sera, protagonista un'azienda agricola del paese.

Misano, la strada si riempie di letame

Il profumatissimo incidente è avvenuto a Misano Gera d'Adda, quando dopo aver concimato un campo fuori dal paese un trattore, con cisterna spandi-letame a traino, ha attraversato l'abitato passando dalla rotonda di via Martiri della Libertà e da via Marconi. Peccato che nel frattempo la cisterna si sia guastata e la valvola che apre e chiude il getto di concime animale si è aperta. Il risultato è che per circa un chilometro la strada si è cosparsa di liquami. Non appena il conducente del mezzo si è accorto di quel che stava accadendo si è fermato e ha fermato il versamento, e subito insieme ad altro personale dell'azienda agricola ha fatto il possibile per ripulire la strada. Tuttavia, nei tratti più "delicati" per la circolazione sono dovuti intervenire anche i Vigili del fuoco di Treviglio che, con autobotte e manichette antincendio, hanno ripulito l'asfalto.

Inutile dire che nel giro di pochi minuti, le immagini dell'incidente riprese da un automobilista di passaggio sono diventate virali su WhatsApp. Sulla vicenda sta indagando la Polizia locale.

Seguici sui nostri canali