Spirano

Yuri Grasselli fa chiarezza: "Niente panchina gialla contro il bullismo, almeno per ora"

Il primo cittadino spiranese è intervenuto a rettifica di una notizia - rivelatasi erronea - precedentemente riportata.

Yuri Grasselli fa chiarezza: "Niente panchina gialla contro il bullismo, almeno per ora"
Pubblicato:
Aggiornato:

Come chiarito dallo stesso sindaco di Spirano, alla panchina rossa già presente in paese contro la violenza sulle donne se ne aggiungerà sì una bianca per le vittime della strada. La panchina gialla contro bullismo e cyberbullismo, invece, non rientra per ora nei piani dell'Amministrazione.

La rettifica del sindaco

L'intervento di Yuri Grasselli arriva a chiarire quanto riportato all'interno di un articolo cartaceo del Giornale di Treviglio del 13 ottobre, dove si fa riferimento alla prossima installazione in paese di una panchina bianca in ricordo delle vittime della strada. Nell'articolo si fa cenno alla futura installazione, inoltre, della panchina gialla promossa da "Help is Onlus" contro bullismo e cyberbullismo. Un'iniziativa lodevole, ben inteso, cui tuttavia il Comune di Spirano non ha ad ora aderito.

"Posso solo dire che attualmente l'installazione di una panchina gialla non è nei nostri programmi" si è limitato a rettificare il sindaco, chiarendo di fatto l'errore. Quanto alla panchina bianca che verrà installata in accordo con Aivis (associazione italiana vittime e infortuni sulla strada), invece, ulteriori informazioni verranno rilasciate dall'Amministrazione comunale a tempo debito.

Seguici sui nostri canali