Sul posto in questo momento Croce Rossa, Vigili del Fuoco e anche l’elisoccorso.
Impatto tra due auto sulla Provinciale, una finisce fuori strada
L’incidente è avvenuto poco dopo il mezzogiorno di oggi, sabato 14 ottobre, lungo la strada Provinciale Francesca sul territorio di Ghisalba, all’altezza dell’incrocio per Calcinate (v. mappa sottostante). A impattare sono state due auto: il conducente della prima, che stava attraversando la Provinciale, non si è accorto della presenza dell’altro veicolo, in arrivo lungo la medesima arteria in direzione Martinengo. Ne è conseguito un forte impatto che ha fatto carambolare la seconda vettura – una Mercedes – fuori dalla carreggiata, nei campi, a diversi metri di distanza. Pressoché distrutta la parte anteriore della prima auto, il cui conducente se l’è però cavata senza riportare ferite.

Sul posto i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso
Sul luogo dell’incidente sono presto accorsi i soccorritori a bordo di un’ambulanza e un’automedica, e anche un elisoccorso da Bergamo. Con loro anche i carabinieri e i Vigili del fuoco. Se l’uomo alla guida della prima auto ne è uscito praticamente illeso se non per lo stato di evidente agitazione e shock, altrettanto non si può dire delle persone a bordo della Mercedes finita fuori strada, rimaste ferite. La più grave, pare, sarebbe quella seduta davanti, di fianco al guidatore.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
L'auto che stava attraversando la Provinciale.
La Mercedes fuori strada.
I Vigili del Fuoco sul posto
L'elisoccorso da Bergamo.
Aggiornamento: quattro i feriti
Secondo le informazioni riportate dal portale Areu, sarebbero quattro le persone rimaste ferite nell’incidente: la più grave di esse ha raggiunto in elisoccorso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo poco dopo le 13. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un uomo e una donna di 53 anni, e due giovani uomini di 26 e 27 anni.