Ritrovato morto il 17enne scomparso in montagna: è Diego Sangalli di Ghisalba
Il ragazzo di 17 anni caduto in un canale è stato individuato durante le ricerche, sorvolando la zona in elicottero
Tragico epilogo nel pomeriggio di domenica 1 ottobre, in Val Seriana, per le ricerche scattate dopo la scomparsa di un ragazzo, che nel corso della giornata aveva fatto un'escursione sul pizzo Porola. Il corpo senza vita del 17enne è stato infatti ritrovato in un canale dai Vigili del fuoco sorvolando l'area poche ore dopo l'avvio delle ricerche. Si tratta di Diego Sangalli, di Ghisalba.
Scompare dopo un'escursione: ritrovato morto
L'allarme era scattato attorno alle 15 di oggi domenica primo ottobre, in alta Val Seriana: coinvolti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Clusone e il Soccorso alpino e fluviale della centrale di Bergamo cercavano insieme ai carabinieri e al Soccorso Alpino. Dopo un'escursione sul Pizzo Porola cominciata domenica mattina, Diego Sangalli non era rientrato a casa. Allarmati, e non riuscendo a contattarlo in alcun modo, nel pomeriggio i familiari avevano chiamato i soccorsi. In serata il tragico epilogo: il ragazzo è stato riconosciuto e recuperato dai soccorritori del 118.
Il pizzo Porola si trova tra l'alta Val Seriana e la Valtellina, ed è la quinta cima in ordine di altezza delle orobie bergamasche: la vetta sfiora i tremila metri.