Un murales dedicato a Sant'Antonio: "Così omaggio la devozione dei miei genitori"
L'opera è stata commissionata dal consigliere comunale Gregorio Zucchinali all'artista William Gervasoni, aka WIz Art
"Un omaggio dedicato alla memoria dei miei genitori tanto devoti a Sant’Antonio da Padova".
A spiegare la storia dietro al murales, recentemente comparso sul muro di un’abitazione di via Circonvallazione nord 69, è il consigliere comunale di minoranza Gregorio Zucchinali che non nasconde la sua emozione a condividere con la comunità quello che rappresenta per lui un ricordo famigliare.
Un murales per Sant'Antonio
Il murales completato una decina di giorni fa è opera dell’artista William Gervasoni, aka Wiz Art, volto non nuovo a Ciserano, dove ha realizzato il murales all’ingresso del paese da via Arcene (nel sottopasso ferroviario) e sulla cabina del parco di via Verdello insieme agli studenti delle medie.
"Grazie a William Gervasoni ho potuto finalmente realizzare il murale, un omaggio dedicato alla me moria dei miei genitori, Mario Angelo Zucchinali (conosciuto come Mariet de Gore dei Materna) e Giovannina "Giannina" Rossoni, devoti a sant'Antonio di Padova, che mi hanno regalato come secondo nome appunto il nome del santo - ha spiegato Zucchinali - In seguito ho verificato che il culto del santo era diffuso qui a Ciserano e i viaggi che mi hanno portato alcuni anni fa nel luogo dove era nato, a Lisbona, e a Padova poi, mi avevano convinto della bontà della mia idea. Ho avuto la fortuna recentemente di conoscere e apprezzare l’artista Wiz Art e assieme abbiamo progettato l’opera".
In due giorni, il 12 e 13 settembre, l’artista ha ricreato un’immagine meravigliosa sul lato dell’edificio.
"Sono contento di questo che reputo un omaggio, non solo ai miei genitori, ma alla memoria di chi ha contribuito in passato a renderci i ciseranesi di oggi, le nostre radici. Con l’auspicio chissà che in futuro possano esserci altri omaggi per abbellire il nostro paese".