Questa sera a Caravaggio tesseramento con aperitivo all'Arci
Appuntamento questa sera, venerdì 29 settembre nella sede di via Fermo Stella, 12
Questa sera, venerdì 29 settembre, prenderà il via il tesseramento dell'Arci nella sede di via Fermo Stella, 12 a Caravaggio.
Al via il tesseramento Arci
Fondato nel 1985 l'Arci Caravaggio oggi riprende vitalità grazie a un gruppo di giovani e al progetto Arci Stella. Durante la serata saranno illustrati i servizi a disposizione dei tesserati a partire dall'aula studio allo Spazio Stella per gli universitari e gli studenti. Non solo. In fase di allestimento anche una piccola biblioteca per favorire ricerche e lettura. Tra le iniziative, invece, da segnalare i corsi, come quello di uncinetto e il book club che partiranno ad ottobre.
Lo Spazio Stella
Per quanto riguarda lo "Spazio Stella", si tratta di un unicum per Caravaggio. Un posto in cui poter studiare in tranquillità, un luogo di incontro con altre persone, o per far due chiacchiere con i propri amici. Il tutto senza costi. L’idea è venuta all’associazione "Amici della Festa de l’Unità" di Caravaggio, con le altre associazioni con cui condivide la sede.
"Abbiamo deciso di ricavare nello stabile di via Stella 10 uno spazio per studiare gratuitamente, sempre aperto con codice di accesso, da dare alla cittadinanza - ha spiegato il presidente Enrico Premoli, consigliere comunale in forza al Pd - Basterà fare richiesta a spaziostella.car@gmail.com ed essere iscritto a una delle associazioni aderenti, come “Arci Caravaggio” o “Giovani Democratici”. Allo “Spazio Stella” oltre a studiare si può anche trovare un luogo in cui incontrarsi e scambiarsi esperienze, nel vero spirito di condivisione che deve avere una Casa del Popolo”.