Tutto pronto a Brignano per la "Prima de Utùer"
La sagra conferma quest’anno il consolidato format delle ultime edizioni, mettendo al centro il merito, l’arte e la voglia di fare festa
Tutto pronto per la "Prima de utùer": la sagra brignanese conferma quest’anno il consolidato format delle ultime edizioni, mettendo al centro il merito, l’arte e la voglia di fare festa.
Questo weekend c'è la "Prima de Utùer"
Prenderanno avvio già questa sera, per poi proseguire fino a lunedì compreso, gli appuntamenti fissati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con "Brignano in Arte", l’associazione commercianti, Fondazione Bosis e gli altri gruppi di volontariato locale in occasione della "Prima de utùer". Questa sera, venerdì, ad aprire le danze sarà il "Notturno letterario" del gruppo biblioteca e dell’Atipica teatrale, che si ripropongono di portare a termine l’evento estivo fermato dal maltempo un paio di mesi fa. Sabato, invece, ad andare in scena sarà alle 17 lo spettacolo "Memoria del fiorire", organizzato dalla Fondazione Bosis a Palazzo Visconti. Fondazione che si ripeterà domenica allo stesso orario con "Macbello".
Borse di studio e benemerenze
Se la domenica il pranzo è d’obbligo in una delle tante attività di ristorazione locali, che organizzano accoglienze e menù ad hoc, a rallegrare gli animi saranno prima i commercianti locali, che terranno le estrazioni della lotteria a premi dell’associazione, poi la consegna a Palazzo Visconti delle borse di studio al merito e degli attestati di riconoscimento alle attività storiche brignanesi, con alle spalle oltre 50 anni di storia.
Spazio inoltre alle benemerenze civiche: in attesa che si riunisca domattina l’apposita commissione, è già data per certa la consegna di una benemerenza all’Auser per i suoi 25 anni di storia, e di diverse benemerenze sportive.
"Sempre nel pomeriggio di domenica avrà luogo per il terzo anno anche “Brignano in Arte”, coordinata dal musicista e pittore Emanuele Grazioli– racconta il sindaco Beatrice Bolandrini – Se la domenica gli eventi termineranno alle 18 con la processione religiosa, il lunedì sarà come sempre la giornata dedicata ai più piccoli, con una serie di iniziative ed eventi a cura di Arci e Avis", ha concluso la prima cittadina, che ha ringraziato tutto le attività, le associazioni e i volontari che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento.