Al Centro commerciale Treviglio si danza, si legge e...si recita
L'iniziativa, promossa da Influendo Production con il Centro commerciale, è rivolta a tutti e propone lezioni di diversi stili ma "hip hop" e "modern"
A scuola di danza con i maestri di Influendo Dance: tutto pronto per la serie di masterclass che a partire dal 15 ottobre animeranno il primo piano del Centro commerciale Treviglio con lezioni individuali e di gruppo tenute da veri professionisti, alcuni dei quali lavorano per le produzioni di "Amici" e di diversi altri talent show.
Da "Amici" a Treviglio
L'iniziativa, promossa da Influendo Production con il Centro commerciale, è rivolta a tutti e propone lezioni di diversi stili ma "hip hop" e "modern" saranno sicuramente quelli più esplorati dagli insegnanti. Diversi i coreografi e i ballerini coinvolti dall'organizzazione. Tra questi Jefferson Creus, Alessio Cavaliere, Andrea Pacifici, Klaudia Pepa, Christian Stefanelli, Nancy Berti e Antonio Spinelli. Informazioni su influendo-dance.it.
L'iniziativa rientra in una più ampia rassegna messe a punto dal Centro commerciale Treviglio per "ampliare" il perimetro delle proprie attività: oltre allo shopping, l'obiettivo è fornire servizi socio-culturali e di intrattenimento agli utenti del centralissimo mall di viale Montegrappa.
"In questa occasione ci rivolgiamo in particolare ad un pubblico un po' più giovane - spiega la direttrice del CCT Eleonora Pilotta - Gli organizzatori, a partire dal 15 ottobre, porteranno a Treviglio diversi ballerini professionisti".
Una balera in galleria
Ma sempre a proposito di danza, il calendario del Centro commerciale Treviglio non si esaurisce nei masterclass: tornano infatti, per tutte le prime domeniche del mese a partire dal 1 ottobre i pomeriggi "Balla con noi": la galleria si trasformerà in una piccola balera a disposizione degli appassionati di liscio. Sul palco, la band di Danilo Ponti. Si comincia dopodomani, domenica, alle 16.
Laboratori gratuiti al via
E non è tutto: riprende infatti martedì 3 ottobre anche la rassegna di incontri "TrevIncontra", organizzata direttamente dal Centro commerciale nei locali della galleria. Dopo una serie di incontri con le associazioni del territorio, a settembre, si ricomincia con un laboratorio gratuito di lettura e interpretazione creativa, rivolto a ragazzi tra gli 11 e i 16 anni. In cattedra ci saranno ex insegnanti ed esperti che ogni martedì del mese, dalle 17 alle 18.30, proporranno l'interpretazione creativa di celebri brani tratti dalla letteratura del Novecento.