Ordigno bellico vicino ai binari a Brescia: chiusa la Milano-Venezia
Trenord suggerisce di passare da Mantova, per chi dovesse raggiungere Milano da Verona e viceversa
Un ordigno bellico probabilmente risalente alla Seconda guerra mondiale è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 28 settembre, a breve distanza dalla sede ferroviaria della linea Milano-Venezia, a Brescia. Come riporta PrimaBrescia, la circolazione di diversi treni è al momento interrotta per consentire le operazioni di recupero e di messa in sicurezza dell'ordigno.
Ordigno bellico alla stazione, in arrivo gli artificieri
La circolazione dei regionali, in particolare, è sospesa sull'intera tratta tra Rovato e Brescia, a partire dalle 14 e fino a nuova comunicazione: è necessario l'intervento degli artificieri. Trenord suggerisce, come alternativa di viaggio per i viaggiatori che da Verona devono raggiungere Milano, di passare dalle linee Verona Mantova e Milano-Mantova.
Sono stati cancellati in particolare i treni Milano Centrale-Verona delle 13.25 e delle 16.25, e i Verona-Milano Centrale delle 13.43 e 15.43, oltre al Milano Greco Pirelli-Brescia delle 15.52
Linea paralizzata, Forze dell'ordine al lavoro
L'allarme è scattato attorno alle 13. Sul posto è stato richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco e dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. Intercity e Regionali possono quindi subire ritardi, comunica la società di trasporti. In questo momento la circolazione si svolge regolarmente, invece, sull'intera rete Alta Velocità.