Fornovo

Baretto in festa per i 10 anni di attività: "Una scommessa vinta"

Andrea, Danilo ed Enrico sabato scorso hanno invita nell'area feste del parco comunale clienti storici e nuove generazioni che frequentano il locale

Baretto in festa per i 10 anni di attività: "Una scommessa vinta"
Pubblicato:

Tagliato il nastro dei dieci anni di attività, Baretto in festa a Fornovo sabato scorso per celebrare l'importante traguardo. I tre soci e amici, liberi professionisti, Andrea Carminati, Danilo Piana ed Enrico Tadolti sono al timone del locale che, nel 2013, hanno preso in gestione in un periodo di crisi per i rispettivi lavori. "E' stata una scommessa vinta", hanno raccontato.

Baretto in festa per i 10 anni di attività

Il "Baretto" di via della Palestra ha tagliato il nastro dei 10 anni di attività, riunendo clienti storici e le nuove generazioni che frequentano il bar, sabato scorso nell’area feste del parco comunale per celebrare l’importante anniversario. E’ stata, infatti, una "scommessa vinta" quella in cui si sono cimentati nel 2013 tre amici, liberi professionisti, in un momento in cui le loro attività lavorative erano entrate in crisi: da soci hanno preso in gestione il bar del Centro sportivo (attiguo alla palestra) del loro paese. E sabato scorso a tagliare la torta dell’anniversario erano ancora lì, insieme, Andrea Carminati, oggi 42enne, Danilo Piana, 40 anni, ed Enrico Tadolti.

"Sono già passati 10 anni da quel taglio della torta che sanciva l’inizio della nostra attività al Baretto - ha raccontato Andrea -. Il locale resta sempre la nostra seconda attività, ma ha resistito grazie al supporto e all’aiuto che in questi anni ci hanno dato le nostre compagne e i collaboratori che vi lavorano e che hanno permesso la crescita del locale. Sabato sera abbiamo riunito clienti storici e i ragazzi e le ragazze delle nuove generazioni che frequentano il Baretto per una serata di festa, grazie anche al Comune che ci ha lasciato utilizzare l’area feste del parco".

Tra giochi e musica nel ricordo di momenti belli e difficoltà

I tre soci gestori del Baretto hanno organizzato un torneo di calcio balilla umano, che ha coinvolto bambini e adulti, e la musica di due dj ha accompagnato la serata di festa al parco comunale.

"In questi 10 anni c’è stata la pandemia, siamo stati chiusi, ci siamo organizzati con l’asporto, poi abbiamo riaperto osservando sempre tutte le prescrizioni di legge - ha concluso Andrea Carminati -, ma ci piace ricordare i tanti momenti belli e divertenti che il Baretto ci ha regalato: le notti bianche con le attività come la gara dei muratori, il palo della cuccagna e la guerra simulata che abbiamo organizzato per i nostri clienti, le tante serate di musica dal vivo, o i compleanni e le mangiate tra amici che ancora si tengono nel locale regolarmente. Sì, prendere in gestione il Baretto è stata una scommessa vinta".

Fornovo Baretto
Foto 1 di 4

Danilo Piana, a sinistra, Andrea Carminati e, a destra, Enrico Tadolti tagliano la torta che celebra i 10 anni di attività del Baretto di via della Palestra

Baretto 2013
Foto 2 di 4

I tre amici fornovesi, soci del Baretto, durante l'inaugurazione nel 2013

Gara dei muratori
Foto 3 di 4

La gara dei muratori durante la Notte Bianca

Vava al Baretto
Foto 4 di 4

Una serata di musica dal vivo al Baretto con il Vava

Seguici sui nostri canali