Ha provato ad evitare un cane, ma la manovra non è bastata e sono caduti rovinosamente dalla moto: ferite lievi per il conducente di 63 anni, il passeggero, un 35enne, ferito in modo serio.
Cade dalla moto per evitare un cane
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 21 settembre, lungo Corso Italia a Osio Sopra. Erano circa le 13.35 quando il 63enne, alla guida della sua moto su cui viaggiava anche un 35enne, ha perso il controllo della due ruote nel tentativo di evitare un cane che si era improvvisamente trovato davanti sulla strada.
Un 35enne in codice rosso
Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto un'automedica e due ambulanze della Croce bianca di Boltiere e della Croce rossa di Bonate entrambe in codice giallo. Le condizioni del 35enne, però, sono subito parse serie. L'uomo, infatti, ha riportato traumi al collo, al torace e alla spalla ed è stato disposto il trasferimento in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Ferite lievi, invece, per il 63enne alla guida della moto che ha riportato un trauma al viso e a una gamba, ma è stato trasportato al Policlinico San Marco di Zingonia in codice verde.
Sul posto per i rilievi del caso anche i carabinieri.