Verdellino solidale, 5mila euro donati per le missioni in Burundi e Bolivia
Il ricavato è stato consegnato nelle mani di Suor Anna e don Massimo Rizzi per sostenere le attività delle suore Orsoline e del Centro Cerefe
Cinquemila euro raccolti e donati per sostenere le missioni in Burundi e Bolivia. Obiettivo raggiunto per la "Cena della solidarietà" che lo scorso 8 settembre aveva richiamato molti verdellinesi.
Cena di solidarietà
Si chiudono gli eventi in programma per festeggiare la ricorrenza della Madonna dell'Olmo e quale modo migliore se non con la solidarietà? E' stato infatti consegnato, nella mani di Suor Anna e a don Massimo Rizzi del Centro Missionario, il ricavato della "Cena della solidarietà" organizzata in collaborazione con il Comune di Verdellino, la Pro loco Verdellino-Zingonia e l'oratorio per sostenere i progetti missionari in Burundi e in Bolivia.
Una serata dedicata, in primis, alla celebrazione dei 120 anni di storia della scuola dell'infanzia Madonna dell'Olmo che, insieme all'intitolazione della scuola dell'infanzia di via Marconi a monsignor Eugenio Scarpellini, è stata il fulcro di questa edizione della festa mariana.
I progetti missionari in Burundi e Bolivia
In tutto 5.075 euro che andranno a finanziare il progetto delle Suore Orsoline del Sacro Cuore di Gesù in Burundi, che si occupa dell'assistenza ai poveri in campo scolastico, sanitario e famigliare e dell'aiuto ai carcerati e il progetto avviato da monsignor Scarpellini Bolivia dove lui stesso aveva fondato il Centro Cerefe, Centro di riabilitazione fisica ed educazione speciale di El Alto.