Sport - Beach volley

Fabiana Cucchi di Romano e Vittoria Mioso di Mozzanica campionesse italiane Under 16

Il Polo Est Beach Village di Bellaria è stato il teatro delle finali nazionali giovanili di beach volley 2023

Fabiana Cucchi di Romano e Vittoria Mioso di Mozzanica campionesse italiane Under 16
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Polo Est Beach Village di Bellaria è stato il teatro delle finali nazionali giovanili di beach volley 2023 dove, nella categoria Under 16 femminile, la coppia bassaiola composta da Fabiana Cucchi di Romano di Lombardia e Vittoria Mioso di Mozzanica, guidata dal coach Omar Bertulessi (nella foto), si è laureata Campione d'Italia.

Campionesse italiane under 16

Detto che le ragazze godevano del favore del pronostico guadagnato sul campo nelle tappe di avvicinamento alla kermesse finale, va altresì evidenziato che le bassaiole hanno dominato la due giorni di gare vincendo sempre per 2-0 tutti i sei incontri in programma. Le coppie di atlete presenti da nord a sud Italia, che anch'esse avevano guadagnato il pass per le finali, nulla hanno potuto contro il gioco, l'intesa e la classe proposte dalle neo-campionesse nazionali.

Dunque scudetto tricolore meritato con plauso unanime dei presenti per le due atlete che nell'attività indoor sono compagne di squadra nel Martinengo Volley e che a breve inizieranno la preparazione per partecipare ai campionati di Serie C, Under 18 e Under 16 Eccellenza. Nel team vincente hanno fatto parte anche gli allenatori Mattia Crespi e Giorgio Pioselli, come campi di allenamento BVB a Scanzorosciate, e i fisioterapisti Silvano e Christian Borlotti.

Seguici sui nostri canali