A Brignano apre l'Atcive Padel Club, un centro sportivo dove sentirsi a casa
In un capannone in disuso da anni prende vita il sogno di tre soci di aprire un'attività che sia anche luogo di aggregazione
Un capannone ormai in disuso da anni trasformato in un centro sportivo all’avanguardia dove la parola d’ordine è "sentirsi come a casa".
L’idea, ora diventata realtà, è nata da tre soci impegnati in un’attività di trasporti e logistica in cerca di nuovi spazi per la loro azienda. Una ricerca che li ha portati nella zona industriale di Brignano dove, però, è scattato qualcosa che somiglia molto a un colpo di fulmine.
"Quando abbiamo visitato l’immobile e abbiamo visto che la struttura, nonostante fosse da tempo in disuso, era ancora sana e la sua posizione davvero ottima abbiamo iniziato a sentire come realizzabile quello che era un sogno - ha raccontato Marco De Gaetano, che insieme a Stefano e Mauro Rondi ha dato vita al progetto - un centro sportivo capace di essere anche un punto di aggregazione per tutti".
A Brignano apre l'Active Padel Club
E’ nato così l’Active Padel Club, che all’inizio della prossima settimana aprirà in via Brignano. Come dice il nome, a farla da padrone sarà il padel, ma la struttura è destinata ad ospitare anche altri sport per un’offerta più ricca e differenziata.
"Il padel è uno sport adatto a tutti, fin da bambini ed è bello anche solo vederlo giocare - ha spiegato De Gaetano - ma vorremmo portare anche campi da pickleball, un gioco molto diffuso negli Stati Uniti che unisce il tennis al padel, oltre a campi da beach volley e beach tennis".
Un punto ristoro per il "terzo tempo"
Gli spazi certo non mancano e la voglia di fare pure. Nella struttura, che verrà poi inaugurata a metà ottobre, troverà spazio anche un ristorante-pub con circa 50 coperti che sarà gestito dai titolari del noto locale trevigliese "Pedavena".
"Ci piace molto il terzo tempo - ha scherzato De Gaetano - Vorremmo che il club diventasse anche un luogo dove potersi fermare per un aperitivo, un pranzo veloce in un ambiente che permetta l’aggregazione. Abbiamo prestato molta attenzione ai dettagli: in particolare agli spogliatoi, molto grandi e funzionali con materiali di pregio. In tutta la struttura non esistono barriere architettoniche, siamo completamente accessibili anche per i diversamente abili. Vogliamo che chi i nostri ospiti si sentano come a casa".
Open day per farsi conoscere
Per far conoscere il club e la sua offerta verranno organizzati degli open day, sette su sette a orari flessibili.
"Vogliamo far conoscere la nostra offerta e i corsi (anche per i bambini dai 6 anni, ndr) con maestri validi che già operano sul territorio, a costi accessibili per tutte le tasche - ha sottolineato - Abbiamo investito anima e corpo in questa attività e vogliamo vederla crescere con tornei nazionali ed eventi, ma soprattutto vogliamo offrire un’esperienza diversa, divertente e appagante a quanti sceglieranno di approcciarsi a questo sport davvero bello e appassionante".