Legambiente Treviglio, Alessandro Iocco si è dimesso dalla carica di vicepresidente
La decisione anche a seguito delle frizioni con il presidente del circolo "Terre del Gerundo", Francesco Steffanoni.
Alessandro Iocco si è dimesso dalla carica di vicepresidente del circolo di Legambiente «Terre del Gerundo» di Treviglio.
Tensioni in Legambiente
La decisione è arrivata a seguito di un periodo in cui non c’era più sintonia, soprattutto con il presidente Francesco Steffanoni. Già a inizio agosto i primi indizi di frattura annunciata, quando Steffanoni manifestò irritazione per l’attività di Iocco sui social. In particolare tramite la pagina Facebook "La gatta trevigliese", con la quale non risparmiava post satirici nei confronti dell’Amministrazione comunale. Un modus operando poco gradito a Legambiente, che aveva sottolineato come i contenuti pubblicati sulla "Gatta" non avessero legami con quelli dell’associazione ambientalista. Probabilmente è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché i rapporti pare fossero già incrinati.
"Momento difficile per me"
Da qui la decisione di Iocco di rassegnare le dimissioni da vicepresidente di Legambiente Treviglio. "È un momento particolarmente difficile, tenevo molto all'associazione, ma la rigidità delle sue regole non fa per me - ha spiegato Alessandro Iocco - Non me la sentivo più di ricoprire questo ruolo: purtroppo abbiamo un’idea diversa su come gestire l’attività del circolo, quindi ho deciso di fare un passo indietro e mettermi da parte. Per ora resto in Legambiente come semplice socio, quando ci sarà il rinnovo delle tessere deciderò cosa fare".