Gruppo Mascio Treviglio vs Brianza Casa Basket, le immagini del match sospeso
Nella prima uscita dei biancoblu di coach Alessandro Finelli si sono già "messi in mostra" l'americano Harris, i nuovi arrivati e i confermati, in attesa che anche AJ Pacher si unisca al gruppo.
La prima uscita amichevole della stagione per il Gruppo Mascio Treviglio, sabato a Schilpario, si è chiusa anzitempo con il match sospeso per infiltrazioni d'acqua nel PalaGhiaccio, a seguito di un temporale, che ha costretto i biancoblu e gli avversari del Lissone Interni Brianza Casa Basket, formazione che milita in serie B, a interrompere la partita dopo 5 minuti dall'inizio del terzo quarto.
Gruppo Mascio-Lissone Interni BCB, le immagini
Tutte le immagini dell'amichevole che si è svolta sabato al PalaGhiaccio di Schilpario tra il Gruppo Mascio Treviglio e il Lissone Interni Brianza Casa Basket, squadra di B, che è stato interrotto di comune accordo tra le due società dopo 5 minuti dall'inizio della terza frazione con i biancoblu di coach Alessandro Finelli avanti 53-46. Davanti a oltre 400 spettatori tra villeggianti della Val di Scalve, tifosi della Blu Basket 1971 Treviglio e dei brianzoli, tra le fila del Gruppo Mascio si sono visti sul parquet tutti i nuovi arrivati, compreso l'americano Terrell Harris, mentre ad inizio settimana si aggregherà al gruppo l'ala/pivot AJ Pacher, in arrivo dall'America. Lo scrimmage d'allenamento ha chiuso la settimana di ritiro vissuta dalla Blu Basket all'Alpen Chalet di Schilpario, dove la formazione trevigliese è stata accolta con calore dal primo cittadino Marco Pizio e da tutti gli abitanti della cittadini scalvina. A far visita al ritiro biancoblu, la scorsa settimana anche la ex campionessa di sci Lara Magoni, Sottosegretario alla presidenza con delega allo Sport e Giovani di Regione Lombardia.
Le parole di coach Alex Finelli e del presidente Stefano Mascio
A margine dell'impegno amichevole e della prima settimana di lavoro, coach Alessandro Finelli ha fatto il punto al termine del ritiro del Gruppo Mascio Treviglio.
È stata un'esperienza utilissima nella quale abbiamo iniziato a conoscerci. A Schilpario siamo stati molto bene, accolti dal sindaco e dall'intera comunità e accuditi dal personale dell'Alpen Chalet. Sul campo abbiamo avuto ottime indicazioni: Harris si è già inserito ed è a suo agio nel gruppo. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori nuovi che stanno entrando nella squadra sia tecnicamente che umanamente, aiutati dai nostri quattro moschettieri reduci dallo scorso anno. Sono molto soddisfatto anche per il calore del pubblico, che ha riempito due tribune rinnovando il proprio entusiasmo e sostegno verso questa squadra.
Abbiamo trascorso una settimana in un posto meraviglioso - ha aggiunto un presidente Stefano Mascio, molto soddisfatto - ricevendo da parte di tutti la miglior accoglienza possibile: un periodo di tempo che ci ha permesso di prepararci al meglio per l'inizio della stagione. È stata un'ottima esperienza: il gruppo, lo staff e tutta la famiglia biancoblu hanno vissuto in armonia. Sono momenti che servono per trovare la giusta alchimia. Abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti ed educati di cui sono orgoglioso.
Il Gruppo Mascio, tornato a Treviglio per proseguire la preparazione, mercoledì giocherà uno scrimmage d'allenamento a Torino contro la Reale Mutua (match a porte chiuse), mentre sabato a Milano si misurerà contro l'Urania.