Basket

Basket 86 Caravaggio: ecco il roster

Le sfide e le speranze di coach Marco Colombo Giardinelli

Basket 86 Caravaggio: ecco il roster
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Basket 86 Caravaggio si appresta alla nuova stagione nel campionato Divisione Regionale 1 (ex Serie D) con moltissime conferme tra staff e roster.

La nuova stagione del Basket 86 Caravaggio

A guidare i biancoverdi è stato confermato coach Marco Colombo Giardinelli che ha portato la squadra al sesto posto del girone Verde (14 vittorie 12 sconfitte) e all’approdo ai playoff.

Vestirà la canotta del Basket 86 Caravaggio, per l’undicesimo campionato, il capitano Giorgio Legramandi che oltre a giocare continuerà a svolgere mansioni in società e guiderà da allenatore l’Under 14.

Conferma anche per Marco Mandelli, il «Cobra», uno dei giocatori cardini della prima squadra, oltre che istruttore delle squadre di Minibasket.

Altro giocatore che difenderà ancora i colori caravaggini è Claudio Merisio, ala grande classe 1996. Giocatore in piena evoluzione soprattutto negli ultimi due campionati, secondo miglior realizzatore della squadra nell’ultima stagione con 238 punti in 25 partite.

Ed ecco il bomber numero uno del Basket 86 Caravaggio, Gabriele Ciani (guardia del 1997), settimo nella graduatoria dei realizzatori del girone Verde della Serie D nell’ultima stagione con 351 punti in 25 partite, anche lui resta nel team della Bassa. Per il giocatore di Bonate si tratta del quinto campionato con la casacca biancoverde.

Settima stagione nelle fila del Caravaggio per l’ala grande classe 1999 Gabriele Coti Zelati. Da Under aggregato alla prima squadra (allora in Promozione) negli anni il giocatore ha saputo farsi apprezzare fino a trovare spazio da Senior nel roster occupando vari ruoli: guardia, ala piccola e ala grande. E all’occorrenza può essere utile anche nei due ruoli cardini di una formazione di basket: playmaker e centro.

Le sfide della nuova stagione

Coach Colombo Giardinelli avrà ancora a disposizione Giorgio Donzelli, centro del 2001, che dovrà lavorare molto per confermarsi giocatore di livello nella categoria. La carrellata dei giocatori riconfermati si chiude con Marco Merisio, giovane playmaker del 2001, che si è dimostrato ottimo difensore nell’ultima stagione. C’è molta attesa nei suoi confronti chiamato ad alzare nuovamente l’asticella delle sue performance in fase d’attacco, dove lo staff tecnico è sicuro ha le armi per poter incidere.

Nella foto in alto: da sinistra Coti Zelati, Merisio, Mandelli e Legramandi

Seguici sui nostri canali