Cassano

Due giovani e una bambina rischiano di annegare nell'Adda, sul posto sommozzatori e vigili del fuoco di Treviglio

Tragedia sfiorata lungo la sponda milanese del fiume, a Cassano

Due giovani e una bambina rischiano di annegare nell'Adda, sul posto  sommozzatori e vigili del fuoco di Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

C'erano anche i sommozzatori  e i vigili del fuoco di Treviglio, ieri pomeriggio giovedì 24 agosto, sull'Adda di Cassano, a salvare la vita a una bambina e a due donne. Una tragedia sfiorata, l'ennesima nei fiumi della Bassa, quella che ha rischiato di consumarsi nel pomeriggio.

Il bagno ha rischiato di trasformarsi in tragedia

Come riporta Primalamartesana.it, tre giovani donne di 20 e 26 anni e una bimba di nove, originarie di El Salvador, si stavano bagnando al fiume quando si sono trovate in difficoltà. Hanno quindi chiesto aiuto e altri presenti hanno allertato il numero unico di emergenza 112.

Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e  i Sommozzatori di Treviglio, un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo, i Carabinieri e un elisoccorso. Il punto in cui si trovavano le tre era di difficile accesso, vicino a una piccola cascata.

Arrivati in posto l’elicottero, i soccorritori hanno localizzato dall’alto il punto preciso dei tre . Sempre l’elicottero hanno quindi portato in salvo tramite il verricello due delle tre ragazze. Nel frattempo,  visto che l'ultima persona da salvare era stremata e che non riusciva ad attendere altro tempo per il verricellamento, i vigili del fuoco hanno deciso di  lanciarle il cordino di salvataggio.
Una volta afferrato, l'hanno quindi issata fuori dal punto in cui la corrente era più forte  e portata verso riva, in una zona sicura. A quel punto, è intervenuto di nuovo l'elicottero che ha riportato la donna in un punto in cui potesse essere raggiunta dai sanitari, sempre con l'ausilio del verricello. Nessuna, fortunatamente, ha avuto bisogno di essere trasportata in ospedale.

Seguici sui nostri canali