Accoltellato per strada alla testa dopo una lite
Ieri sera a Cividate, protagonisti due quarantenni
È di un uomo con una grave ferita alla testa il bilancio dell'ennesimo episodio di violenza nella comunità indiana della Bassa orientale. Ieri sera, lunedì 21 agosto, tra due avventori lungo via Marconi, è scoppiata una lite al culmine della quale uno dei due ha colpito l'altro con un coltello.
Accoltellamento a Cividate al Piano
Tutto è avvenuto attorno alle 21.30. I due - 41 e 47 anni, entrambi di origine indiana - si sono inizialmente presi a botte, tra urla e insulti, per strada. Poi uno dei due ha estratto un coltello, riuscendo a colpire alla testa l'avversario in un lago di sangue. Alcuni presenti hanno quindi chiamato il 112, e la centrale operativa ha quindi mandato sul posto sia due ambulanze che una squadra dei carabinieri di Martinengo.
L'uomo accoltellato è stato portato in ospedale in codice giallo, a Chiari, mentre l'aggressore, medicato sul posto, è stato poi a sua volta accompagnato in ospedale a Romano di Lombardia in codice verde.
Non sono note le ragioni del litigio, che avrebbe evidentemente potuto finire molto peggio. Tuttavia, l'episodio riporta sotto i riflettori il tema della violenza diffusa che già nelle scorse settimane aveva animato il dibattito politico in paese, alimentato specialmente dagli esponenti del centrodestra. Solo poche settimane fa, a inizio giugno, si era registrato sempre a Cividate al piano un episodio analogo.