Ladri nella sede della scuola di mountain bike per ragazzi
Pesanti danni alla sede, dove poche ore prima stavano lavorando alcuni genitori volontari
Non hanno rubato nulla, ma i danni sono davvero importanti tanto da far pensare quasi più ad un atto vandalico che non ad un vero tentativo di furto. Succede a Ghisalba, dove nel primo pomeriggio di oggi, domenica 20 agosto, ignoti hanno forzato la porta e sfondato il vetro della finestra della sede del Bike Park. Una scuola di mountain bike dedicata soprattutto all'educazione sportiva dei più piccoli.
Ladri nella sede del bike park di Ghisalba
La scuola di mountain bike associata alla storica associazione sportiva ghisalbese si trova in piena campagna, in via Ghidini, non distante dal parco del Serio. Forse anche per questo i ladri hanno potuto compiere la loro effrazione senza essere disturbati. A rovinare i loro piani è stato soltanto l'allarme: sono riusciti ad entrare nel locale, ma poi sono fuggiti senza trovare nulla.
Stamattina i volontari al lavoro
Il furto è avvenuto poco dopo le 13, stando a quanto ricostruito dal presidente dell'associazione Leonello De Valerio. Alcuni genitori volontari dell'associazione si trovavano in sede soltanto stamattina, per alcuni lavori di pulizia, e non hanno notato nulla di strano. Poco dopo, forse dopo essersi accertati che tutti i genitori se ne fossero andati, i ladri sono entrati in azione, forzando la porta d'ingresso in metallo e poi rompendo il vetro di una finestra.
"Nei prossimi giorni sporgeremo denuncia, certamente dà molto fastidio che capitino queste cose in un'associazione che ha come scopo permettere a dei ragazzi di fare sport - è l'amaro commento del presidente - Nei prossimi mesi la nostra intenzione è di installare delle telecamere, sperando di dissuadere in questo modo questi "animali".