Esce per una passeggiata e scompare nei boschi: non c'è traccia di Carlo Meroni
L'uomo, che soffre di demenza senile, manca da casa dal tardo pomeriggio di giovedì. Ricerche a tappeto
È uscito per una passeggiata giovedì nel tardo pomeriggio, e non è più tornato. Sono ormai passati quasi tre giorni e non c'è ancora traccia di di Carlo Meroni, l'87enne che dal 17 agosto è disperso a Berbenno. Originario di Milano, ma molto conosciuto in Valle Imagna perché villeggiante di lunghissimo corso a Berbenno, Meroni ha una casa in località Ca' Locatelli. Da lì, verso le 17.30 di giovedì, è andato a camminare in località Colle, una zona con strade e sentieri che forze dell'ordine e soccorritori stanno setacciando, così come le altre aree del paese della Valle Imagna. L'anziano, che soffre di demenza senile, potrebbe essersi perso e poi aver cercato riparo in qualche rifugio provvisorio, disorientato.
Scomparso a Berbenno, ancora senza esito le ricerche di Carlo Meroni
A dare l’allarme sono stati i familiari dell’anziano, quando non l’hanno visto rientrare, e sono immediatamente scattate le ricerche. Prima, coinvolgendo i residenti del paese e dopo qualche ora, ormai a notte fonda, chiamando in aiuto anche le Forze dell'ordine. La fotografia di Meroni è stata quindi appesa in giro per il paese, riporta PrimaBergamo.it, con l'invito a chiunque l'abbia visto di contattare i Vigili del fuoco al numero 3346843550 oppure il numero unico d'emergenza 112. Secondo quanto emerso, al momento della sua scomparsa l'anziano indossava una maglietta blu, dei pantaloni beige e si aiutava con un bastone rosso.
Al lavoro per le ricerche ci sono i carabinieri, la protezione civile e i vigili del fuoco. Con loro anche i nuclei specializzati Tas (topografia applicata al soccorso) e Saf (vigili del fuoco speleo alpino fluviali), oltre ai cani da ricerca persone. Stamattina sono riprese le ricerche, che puntano alla strada che va a Val Brembilla, verso est.