Volontari in festa per la tutela e pulizia dell’ambiente
Successo per la manifestazione dell’associazione “Il Gelso” che ha trasformato la piazza polivalente in una fiera tra buon cibo e divertimento
Successo per la manifestazione dell’associazione “Il Gelso” che ha trasformato la piazza polivalente di Calcio in una fiera tra buon cibo e divertimento.
Il Gelso in festa
Successo per la manifestazione dell’associazione “Il Gelso” che ha trasformato la piazza polivalente di Calcio in una fiera tra buon cibo e divertimento. Oltre alla cucina tradizionale, c’è stato anche l’intrattenimento musicale con le orchestre di ballo liscio di Maria Grazia Voice che si esibita sabato e quella di Miki Ferrara domenica. La serata conclusiva ha visto anche l’estrazione della sottoscrizione a premi preparata per l’occasione. Durante la festa, è stato possibile procedere, per chi volesse, al tesseramento dell’associazione che tutela il territorio.
Eventi e mostre
Apprezzate le mostre fotografiche di Chiara Padovan e Pietro Quartini, oltre alla mostra delle sculture in legno di Lorenzo Cattaneo e Bruno Quartini. Presenti anche gli stand del Parco Oglio Nord, dell’associazione “The bridge for hope”, della Pro loco Calciana e dell’azienda agricola Laura Baronchelli. Per gli appassionati c’è stata anche un’esposizione di vespe storiche.
Gli organizzatori
“Ci siamo impegnati per bissare il successo dello scorso anno - ha detto Valentina Patelli, dell’associazione il Gelso - noi siamo entusiasti, e l’incognita maggiore è era solo relativa alle condizioni atmosferiche. Il ricavato della festa a noi servirà per l’acquisto delle attrezzature necessarie alla cura delle aree che ci sono state affidate e anche per gli appuntamenti mensili di pulizia delle varie zone del paese. Ringrazio chiunque ha partecipato alla nostra iniziativa”.