Antegnate

La fratellanza alpina non ha confini, via alla gara di solidarietà

Venerdì sera nella sala consiliare è stata lanciata l'iniziativa di raccolta fondi

La fratellanza alpina non ha confini, via alla gara di solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì sera nella sala consiliare di Antegnate è stata lanciata l'iniziativa di raccolta fondi.

L'iniziativa

Una gara di solidarietà quella che è stata presentata venerdì nella sala consiliare di Antegnate e si concluderà a fine novembre, promossa dal gruppo alpini di Antegnate e da Dario Frigeni di Cividate. Per l'occasione erano presenti il sindaco di Martinengo Mario Seghezzi, la collega e padrona di casa Mariangela Riva con la sua Giunta, il gruppo alpini di Antegnate e di Martinengo. Con questa iniziativa, le Penne Nere hanno pensato di dare risposta a tre grandi emergenze che stanno particolarmente segnando il territorio della Bassa.

Obiettivi

La prima è la ricostruzione della sede del gruppo alpini di Martinengo. Mercoledì 26 aprile infatti un incendio ha distrutto la sede. La seconda la necessità a cui si vuole dare risposta attraverso la lotteria è quella che riguarda le associazioni che si occupano sul territorio di disabilità. Questi Enti oltre al grande apporto dei volontari non hanno di certo grandi risorse da cui attingere. La terza emergenza è quella della popolazione dell'Emilia Romagna che è stata colpita dall'alluvione e che vive ancora oggi grandi disagi. Il proposito della lotteria alpina è quello di raccogliere un contributo da inviare nelle terre devastate dall’alluvione.

I promotori

"Abbiamo voluto pensare di dare un fattivo contributo a queste necessità di amici vicini, ma anche più lontani aiutando persone che conosciamo ma anche chi non abbiamo mai incontrato nella nostra vita, ma che non di meno potranno beneficiare di questa iniziativa.- ha detto Dario Frigeni - La solidarietà ed in particolare quella Alpina è così, non fa differenze".

I numeri vincenti della lotteria della gara di solidarietà lanciata dagli Alpini verranno estratti nel corso di una serata dedicata ad Ennio Morricone che si terrà al Filandone Martinengo il 24 novembre alle 21. L'evento è stato pensato in collaborazione con il club amici dell'Atalanta.

 

Seguici sui nostri canali