Misano

Stop alla sosta selvaggia, in arrivo due dissuasori

Verranno installati in via Carducci e in via Castello in due punti "sensibili" del centro storico del paese.

Stop alla sosta selvaggia, in arrivo due dissuasori
Pubblicato:

La piaga della sosta selvaggia delle auto e dei veicoli, in centro storico, è annosa a Misano. Ora l'Amministrazione comunale intende arginarla anche per evitare pericoli alla viabilità con l'installazione di due dissuasori di sosta in due zone "sensibili" del paese.

Contro la sosta selvaggia arrivano i dussuasori

In arrivo due dissuasori di sosta in due punti "critici" del centro storico di Misano per evitare gli episodi di sosta selvaggia delle auto.
E’ quanto prevede un’ordinanza emanata mercoledì dal sindaco Daisy Pirovano in qualità di responsabile del servizio di Polizia locale del Comune. Uno dei dissuasori verrà posizionato lungo la via Carducci, davanti al civico 6, subito dopo la curva di via Roma. In quel punto, infatti, la segnaletica stradale già vieta la sosta, proprio perché in prossimità di una curva "a gomito". Divieto, però, che spesso non viene rispettato. In più, adiacente al muro di cinta dell’oratorio è installata una colonnina idrante antincendio che, in caso vi fosse un veicolo parcheggiato, risulterebbe inutilizzabile in caso di emergenza dai vigili del fuoco.

Dissuasore contro la sosta negli stalli per le motociclette

Un altro dissuasore di sosta, invece, verrà posato davanti al civico 1 di via Castello, la via che costeggia sul lato la chiesa parrocchiale in via Roma. In questo caso la sosta selvaggia delle auto non procura pericoli per la viabilità, ma i mezzi vengono posteggiati (in divieto) e impropriamente andando ad occupare gli stalli disegnati per ospitare i motocicli.
L’ordinanza firmata dal sindaco Pirovano dà incarico all’ufficio Tecnico comunale per la posa dei dissuasori, secondo le indicazioni che verranno date dagli agenti di Polizia locale. Spetterà poi alla Locale il compito di vigilare affinché l’ordinanza stessa venga rispettata degli automobilisti.

Seguici sui nostri canali