Via Rossini e zona produttiva, da domani al via le asfaltature
L'Amministrazione ha investito 98mila euro per questa manutenzione straordinaria delle strade. In vigore da domani, lunedì 24 luglio, senso unico alternato e divieti di sosta.
Possibili disagi alla viabilità nella zona produttiva di Casirate dove da domani, lunedì 24 luglio, prenderanno il via i lavori per l’asfaltatura dei tratti più ammalorati delle strade lungo via Rossini e via dell’Industria.
Via Rossini e zona produttiva, al via le asfaltature
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manuel Calvi, nell’ultima variazione al Bilancio di previsione ha impegnato 98mila euro per questo lotto di intervento sugli asfalti e l’appalto è stato assegnato alla ditta "Ca.Be.Fo. srl" di Covo che ha presentato un’offerta al ribasso pari a 81mila euro sulla base d’asta di 84.818,70 euro (Iva esclusa). L'intervento, come era stato spiegato in Aula dall'Amministrazione si concentrerà nei tratti più ammalorati del manto stradale, in via Rossini soprattutto tra la rotatoria della Variante alla "Bergamina" e l'incrocio con la zona produttiva.
In una ordinanza sensi unici alternati e divieti di sosta
In previsione dell’apertura del cantiere domani, lunedì 24 luglio, l’ufficio di Polizia locale di Casirate ha emanato una ordinanza che disciplina la circolazione stradale nelle vie interessate dai lavori. Ordinanza che prevede l’istituzione del senso unico alternato di marcia regolato da movieri o da un sistema semaforico dalle 6 alle 18 a partire da lunedì 24 luglio e sino al termine dei lavori. E’ previsto inoltre, lungo le vie interessate dai lavori, il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli. La ditta incaricata dei lavori dovrà collocare l’idonea segnaletica stradale, anche notturna, curando la perfetta efficienza di tutte le segnalazioni stradali necessarie all’area cantiere. A vigilare affinché gli automobilisti e gli autotrasportatori osservino gli obblighi imposti dall’ordinanza toccherà agli agenti della Polizia locale del Comune di Casirate e alle forze dell’ordine che operano sul territorio.