Bomba d'acqua su Treviglio, ferita una donna colpita da un albero caduto sul viale
Un albero in viale del Partigiano è caduto su due auto in sosta intrappolando una donna nell'abitacolo.
Bomba d'acqua su Treviglio nella mattinata di oggi, venerdì 21 luglio. Il forte temporale ha causato parecchi danni, tra allagamenti e alberi caduti. Una donna è rimasta ferita, fortunatamente in modo lieve.
Bomba d'acqua su Treviglio, diversi danni
La situazione più complicata si è verificata in viale del Partigiano, quando la bomba d'acqua abbattutasi sulla città poco dopo le 11 ha portato con sé anche un forte vento. Un albero del parchetto che si trova alla angolo tra via Libertà e viale del Partigiano è caduto su due auto in sosta, una "Audi" e una "Mini". Su una di esse si trovava una donna rimasta intrappolata nell'abitacolo. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono i Vigili del fuoco di Treviglio, che hanno estratto la conducente all'abitacolo, oltre ai sanitari del 118 che le hanno prestato le prime cure. Presenti anche carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale. Alle operazioni stanno assistendo anche il sindaco Juri Imeri e l'assessore Basilio Mangano. Il primo cittadino ha tranquillizzato, per quanto possibile, le tre ragazzine che erano a bordo con la donna, rifugiatesi su una terza auto guidata da un trevigliese che ha prestato i primi soccorsi alla famiglia ferita.
L'albero crollato in viale del Partigiano
L'albero crollato in viale del Partigiano
L'albero crollato in viale del Partigiano
L'albero crollato in viale del Partigiano
L'albero crollato in viale del Partigiano
L'albero crollato in viale del Partigiano
Il gazebo divelto in piazza Setti
L'albero caduto in via Marconi
Allagamenti e alberi caduti
Nel frattempo stanno arrivando segnalazioni su allagamenti in varie parti della città, ma anche di alberi caduti, in particolare in via Marconi, via Buonarroti e in via Aldo Moro (che è stata chiusa al traffico), mentre un gazebo di piazza Setti è stato sradicato ed è ora in bilico sul posteggio sottostante. Il forte vento ha anche sollevato sedie e tavoli dei bar. Il conto dei danni è comunque destinato ad aumentare con il passare delle ore. La bomba d'acqua ha provocato anche l'allagamento dell'Aula studio "Clementina Borghi" in piazza Garibaldi. Sono comunque decine le chiamate ai soccorsi.
Danni anche a Caravaggio, Romano, Chiari e Travagliato
Pesanti danni anche a Caravaggio, con alcuni alberi abbattuti, a Romano (dove si è allagata la strada dell'ospedale, via San Francesco, e via XXV aprile) e poi nel Bresciano. La perturbazione infatti si è spostata da ovest a est, travolgendo tutti i centri della pianura da Treviglio a Brescia. A Travagliato, sempre in mattinata, i soccorritori sono intervenuti per evacuare una cinquantina di ragazzi di un Grest, dopo il crollo di una tensostruttura.