Caravaggio

Festa sull'aia alla cascina Bornocchia, buona la prima!

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per il recupero della cappella di San Bartolomeo in via Valle.

Festa sull'aia alla cascina Bornocchia, buona la prima!
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima «Festa sull’aia» alla cascina Bornocchia di Caravaggio, il ricavato servirà per il restauro della cappella di San Bartolomeo in via Valle.

Festa sull'aia

Ieri, sabato 15 luglio, con l'associazione «Amici della Porchetta», a partire dalle 19, è stata grande festa alla cascina Bornocchia di via Panizzardo. Buona cucina, bella musica e balli sono stati gli ingredienti giusti per fa decollare la prima edizione della manifestazione a scopo benefico, a cui ha preso parte un folto pubblico.

Ricavato a favore della cappella di San Bartolomeo

Proprio l’estate scorsa un cittadino aveva lanciato un appello per salvare la cappella dal degrado. Messa in sicurezza nel 2018 da don Angelo Lanzeni, il progetto di recupero non è mai andato in porto. Si pensava di avviare una raccolta fondi ma la pandemia e la conseguente crisi economica più la guerra in Ucraina hanno fatto arenare tutto. Lo stesso parroco don Giansante Fusar Imperatore, dato il gravoso impegno della ristrutturazione dell’oratorio, non l’aveva messa fra le sue priorità. Ora il ricavato della prima «Festa sull’aia» potrebbe far ripartire il recupero. L’evento ha ottenuto il patrocinio comunale.

Seguici sui nostri canali