Guardia medica, riaprono Treviglio e (ad agosto) Romano
Ats Bergamo ha annunciato che sono stati messi sotto contratto altri 17 medici e ad agosto potrebbero aggiungersene ulteriori 25.
Novità per quanto riguarda il servizio di Guardia medica: Ats Bergamo ha comunicato che è imminente la riapertura dell'ambulatorio di Treviglio (nella foto). Ad agosto, invece, dovrebbe riaprire quello di Romano.
Guardia medica
Ats Bergamo ha annunciato in una nota che ai 46 medici già sotto contratto se ne sono aggiunti altri 17 disponibili a coprire i turni di Guardia medica. "Ats è attualmente in attesa di sottoscrizione da parte di ulteriori 14 medici - viene spiegato in una nota e si prevede l’adesione alla nuova piattaforma da parte di altri 25 professionisti nel mese di agosto". Questo consentirà da nei prossimi giorni la riapertura degli ambulatori di Treviglio e Calusco d’Adda, mentre da agosto anche Romano dovrebbe riaprire i battenti. Una buona notizia per i cittadini della Bassa: sinora, infatti, dovevano recarsi a Dalmine per usufruire del servizio.
Due medici per ambulatorio
L'obiettivo di Ats è quello di prevedere due almeno due medici presenti per ogni ambulatorio di Guardia medica. "Ciò consentirà - prosegue la nota dell'Ats - un efficiente svolgimento del servizio, il mantenimento della qualità dell’assistenza e maggior capacità erogativa salvaguardando di pari passo le migliori condizioni di lavoro possibili, anche grazie ai servizi di Security e personal tracking già attivi". E' stata anche annunciata la disponibilità delle Rsa del territorio a dare supporto con i medici interni. Tra queste la Fondazione Anni Sereni di Treviglio.