Dalmine

Violenza sessuale su un'anziana, i carabinieri di Treviglio arrestano un 26enne

In carcere a Bergamo un giovane di Dalmine, inchiodato anche dal RIS di Parma

Violenza sessuale su un'anziana, i carabinieri di Treviglio arrestano un 26enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso di mira un'anziana signora, 78 anni, che stava passeggiando alle prime ore dell'alba  per le vie di Dalmine, e l'ha brutalmente aggredita costringendola a subire diversi abusi sessuali. Per questo sabato pomeriggio i carabinieri della compagnia di Treviglio hanno arrestato un giovane dalminese, T.A.C.C., di origine sudamericana, accusato di violenza sessuale. L'ordinanza di arresto è stata firmata dal GIP del Tribunale di Bergamo, al termine di una lunga indagine.

Violenza sessuale per strada all'alba

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bergamo e svolta dai carabinieri della Stazione di Dalmine, ha permesso di ricostruire una vicenda che, nei mesi scorsi, aveva scosso l'intera comunità. Alle prime ore dell’alba di un giorno di gennaio, la vittima stava passeggiando per le vie di Dalmine, quando fu avvicinata, aggredita e costretta a subire ripetuti atti sessuali dal giovane, violenze che le hanno procurato tra l’altro varie lesioni. Poi il 26enne era fuggito.

Al lavoro il RIS di Parma

L’analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza dell’area, confortate anche dall’esito positivo delle analisi di laboratorio effettuate dal RIS di Parma, sulle tracce biologiche  trovate sugli indumenti della vittima, ha consentito di dare un volto all’aggressore. L’arrestato era in centro a Dalmine, sabato pomeriggio, quando è stato raggiunto dai carabinieri e portato in carcere a Bergamo.

Seguici sui nostri canali