Trascinata dalla corrente dell’Adda, 19enne in salvo, ritrovata viva dopo quattro ore
La giovane è stata ritrovata alle 20.30 infreddolita ma in buone condizioni
E' stata trascinata dalla corrente dell'Adda scomparendo nel nulla davanti agli occhi degli amici. Lieto fine per la brutta avventura che ieri pomeriggio, domenica 25 giugno, ha visto protagonista una 19enne durante un bagno nell'Adda, a Calusco. Ne dà notizia Prima Merate.
Trascinata dalla corrente
L'allarme è stato lanciato attorno alle 16. La ragazza, una 19enne di Usmate Velate (Monza Brianza), si trovava con degli amici nei pressi del "canyon" di Calusco, all'altezza della chiesetta di Santa Maria Addolorata. In pochi istanti durante la traversata per raggiungere una roccia è stata inghiottita dalla corrente e in pochi attimi nessuno è più riuscito a vederla. Nonostante il panico gli amici hanno subito chiamato i soccorsi e l'imponente "macchina" si è messa in moto coinvolgendo i Sommozzatori di Treviglio e i Vigili del fuoco di Dalmine a cui si sono aggiunti poi quelli di Malpensa e Monza, oltre a un elicottero.
Lieto fine
Le ricerche sono proseguite per ore e più passava il tempo più si affievolivano le speranze di trovare la giovane. Alle 20.30 la notizia che tutti stavano aspettando: la 19enne era viva. Era riuscita a mettersi in salvo da sola dopo essere stata trascinata per circa un chilometro. Aveva raggiunto la riva e aiutandosi con dei rovi aveva trovato la forza di uscire dall'acqua. I Vigili del fuoco l'hanno trovata sulla pista ciclabile nei pressi di Porto d'Adda, infreddolita e tremante, ma in buone condizioni.